LA GRANDE AMAREZZA – PADOAN STUFO DI PIGLIARE SCHIAFFI IN EUROPA, DOVE VOGLIONO SOLO LA RIFORMA DEL LAVORO NON CERTO IL SENATO – COSA TIENE VERDINI E ROMANI SULLE RIFORME – DE GENNARO POLIZIOTTO TRISTE – MATTEO AMA BEATRICE!

In Finmeccanica, il nuovo amministratore delegato Mauro Moretti ha già mezzo pensionato il suo presidente, l’imperturbabile Gianni De Gennaro. Nel giro di pochi giorni, infatti, gli ha tolto la supervisione sulla comunicazione e i rapporti istituzionali….

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

PIER CARLO PADOAN PIER CARLO PADOAN

1. Già non è un allegrone di suo, il ministro giallorosso Pier Carlo Padoan, che al Tesoro c’è arrivato per volontà del Colle e della Troika. Ma se poi ci si mette anche Pittibimbo a far casino sulla “flessibilità” a Strasburgo, allora per il ministro dell’Economia diventa davvero una via crucis. I suoi amici dicono che Padoan è stanco di beccar botte in Europa sui conti, anche perché l’Europa a cui promettiamo riforme, riforme e riforme, se ne strafrega del nostro prossimo Senato e dell’Italicum: a Bruxelles vogliono vedere la nostra riforma del lavoro. Punto. Già, ma quella è sul binario morto e se ne parla tra un anno. E Padoan si piglia gli schiaffi, mentre lo spread degli spagnoli è ormai regolarmente migliore del nostro.

 

2. Non parlate a Renzie della Federica Mogherini, che sta cercando di regalare a Bruxelles. Se in Europa lui conta meno del previsto, per Pittibimbo è anche colpa dell’ex sottopancia di Grissino Fassino al partitone rosso. Parlategli invece di Beatrice Lorenzin, la ministra della Salute, e lo vedrete illuminarsi. Ogni volta che vede Alfanayev, Pittibimbo gli dice: “Ma quant’è brava Beatrice, ma quant’è brava Beatrice”.

RENZIE VERSIONE FONZIE RENZIE VERSIONE FONZIE

 

3. Sono giorni cupi e densi di sospetti, in largo San Lorenzo in Lucina. Nella sede di Farsa Italia ci si chiede che cos’ha convinto Denis Verdini e Paolo Romani a impegnarsi così tanto nella caccia al dissidente, a tutela del Patto del Nazareno. L’amarissima risposta è che l’ex Cavaliere avrebbe promesso a Verdini un aiuto anche finanziario per i suoi processi come banchiere locale, mentre all’ex editore di Maurizia Paradiso sarebbe stato garantito un posto da manager nella galassia del Biscione.

 

4. Mercoledì mattina, saletta Freccia Rossa amarissima a Roma. Italo Bocchino e Antonio Di Pietro parlavano fitto fitto dei bei tempi andati. Ma andati proprio.

 

Federica Mogherini Federica Mogherini

5. Martedì scorso l’ex sottosegretario all’Economia e grand commis Gianfranco Polillo girava per via della Scrofa con un modesto vespino. Triste, solitario e con uno scooter che non rispecchia la sua super-liquidazione e la pensione da 20mila euro al mese.

 

6. In Finmeccanica, il nuovo amministratore delegato Mauro Moretti ha già mezzo pensionato il suo presidente, l’imperturbabile Gianni De Gennaro. Nel giro di pochi giorni, infatti, gli ha tolto la supervisione sulla comunicazione e i rapporti istituzionali. L’ex poliziottone d’Italia, uno che sa tutto di tutti, è anche molto triste perché ancora Renzie non lo riceve. Capito il Renzie? Non c’ha paura di niente, il Renzie.  

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…