LA GUERRA CALDA DEL CREMLINO A QUELLA ZOZZONA DI MADONNA

Il parlamentare russo Milonov vuole appiopparle una multa da 20mila euro come “lavoratrice illegale” - Milonov aveva già tentato (invano) di far condannare Madonna per “propaganda dell’omosessualità” - Alta tensione tra Madonna e il governo russo dopo la difesa delle Pussy Riot…

Condividi questo articolo


Da LaStampa.it

MADONNA PUSSY RIOTMADONNA PUSSY RIOT CONCERTO DI MADONNA A ROMACONCERTO DI MADONNA A ROMA

Nuove beghe legali in Russia per Madonna, dove un deputato intende far recapitare alla pop star una salata multa come "lavoratrice illegale", per aver tenuto un concerto la scorsa estate a Pietroburgo senza avere il diritto di lavorare "in termini commerciali".

Come spiega oggi il quotidiano Izvestia, si tratta di una questione di tipologia di visti, ma per il parlamentare pietroburghese Vitali Milonov è una questione di principio e qualcosa in più: il deputato ha tentato, invano, di far condannare l'artista americana per "propaganda dell'omosessualità" durante lo spettacolo dell'agosto 2012, quando Madonna aveva fatto distribuire braccialetti colorati in segno di solidarietà con le minoranze sessuali e dal palco aveva lanciato un appello per la liberazione delle Pussy Riot.

VLADIMIR PUTIN CON LA PISTOLA jpegVLADIMIR PUTIN CON LA PISTOLA jpeg

Ora Milonov intende riprovarci con una denuncia per "lavoro illegale", dato che il visto ottenuto l'anno scorso dalla signora Luisa Ciccone non avrebbe permesso un'attività retribuita, cosa che richiede una speciale dicitura, che indichi espressamente "motivi di lavoro" e non il generico "legami culturali" .

"Dato che abbiamo tutte le basi per dire che Madonna non si è esibita con canti e balli a San Pietroburgo gratis, allora significa che ha infranto le regole di permanenza nel nostro Paese", dichiara l'agguerrito deputato. L'ammenda prevista in questi casi arriva a 800mila rubli, circa 20mila euro, e può essere multato anche l'ente che ha emesso il visto: in questo caso il ministero russo della Cultura.

MADONNA PUSSY RIOTMADONNA PUSSY RIOT

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO