L’ITALIA VA IN ROVINA? SALVIAMOLA CON LE ROVINE! - IL TOUR DI NICHI VENDOLA, CANDIDATO UFFICIALMENTE ALLE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, PARTE DA “VILLA DEI MISTERI”, NEGLI SCAVI DI POMPEI - L’IDEA GOVERNATORE GAIO E’ PUNTARE SULLA CULTURA PER RISOLLEVARE L’ECONOMIA ITALIANA: “IN ITALIA LE AUTO NON LE SAPPIAMO FARE, IL TURISMO SÌ” - DOPO POMPEI E ERCOLANO TOCCHERA’ AD ALTRI SITI ARCHEOLOGICI…

Condividi questo articolo



Carlo Tarallo per Dagospia

GV Ridotte Niki Vendola ringraziaGV Ridotte Niki Vendola ringrazia NICHI VENDOLANICHI VENDOLA

Voi ‘svendolate' le vostre Fiat, noi svendoleremo le nostre rovine! La campagna di Nichi Vendola, da poche ore ufficialmente in campo per le primarie del centrosinistra, parte da Napoli, il prossimo 6 ottobre. Anzi, da Pompei: è da qui, da Villa dei Misteri, all'interno degli Scavi archeologici più famosi del mondo, che partirà la carovana rossa, per poi raggiungere nel pomeriggio Ercolano dove, come ha scritto lo stesso Vendola, al Museo archeologico Virtuale della città vesuviana ci sarà il primo discorso da candidato. Scavi e scavi, perché?

NIKI VENDOLANIKI VENDOLA NIKI VENDOLANIKI VENDOLA

Niente di casuale: grazie ad alcune indiscrezioni attendibilissime, Dagospia può infatti rivelare il filo conduttore della campagna di Vendola per "scalare" la leadership del centrosinistra. "L'Italia va in rovina? Salviamola con la cultura!": sarà questo lo slogan del Governatore della Puglia. Ed ecco che si svela la strategia messa a punto da Nichi e dai suoi "spin nel fianco".

Gli Scavi di Pompei e quelli di Ercolano, per i fedelissimi di Nichi, sono il simbolo dell'Italia di oggi, capace di mandare in rovina anche le rovine. Quelle decine e decine di siti archeologici di fama mondiale che potrebbero costituire uno dei pilastri dell'economia italiana, sono abbandonati, non valorizzati, spesso completamente dimenticati.

NIKI VENDOLANIKI VENDOLA

Vendola punterà sulla cultura e sulla valorizzazione del patrimonio storico e artistico per risollevare l'economia italiana. Ecco perché, dopo Pompei ed Ercolano, il suo viaggio in giro per l'Italia (niente camper, semo ggente de sinistra) lo porterà, in ogni città "visitata", a scegliere come "location" di incontri e comizi sempre e comunque dei siti di interesse storico, archeologico, culturale, architettonico.

NIKI VENDOLANIKI VENDOLA

"In Italia le auto non le sappiamo fare, il turismo sì": la sintesi di uno svendolato doc sintetizzano bene le parole d'ordine della campagna elettorale di Nichi Vendola, candidato alle primarie.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...