JUNCKER ORDINA: NIENTE ''DERAPAGE'' SULLA MANOVRA. ''GLI ALTRI PAESI CI COPRIREBBERO DI INGIURIE E INVETTIVE CON L'ACCUSA DI ESSERE TROPPO FLESSIBILI CON L'ITALIA''. MA QUALI PAESI? LA FRANCIA E LA SPAGNA CHE PURE NON RISPETTANO I PARAMETRI? - ''NON BISOGNA METTERE L'ITALIA SOTTO ACCUSA AL VERTICE. L'EUROPA NON SOPRAVVIVEREBBE SENZA ITALIA''

-

Condividi questo articolo


 

  1. JUNCKER, DEVIAZIONE ITALIA INACCETTABILE PER ALTRI

juncker dombrovskis juncker dombrovskis

 (ANSA) - "Se accettassimo il derapage" previsto dalla manovra rispetto alle regole europee "alcuni Paesi ci coprirebbero di ingiurie e invettive con l'accusa di essere troppo flessibili con l'Italia". Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker in un incontro con la stampa audiovisiva italiana.

 

  1. MANOVRA:JUNCKER, NON ABBIAMO PREGIUDIZI. SENTIRÒ CONTE

 (ANSA) - La dinamica della finanza pubblica italiana "mi dà molte preoccupazioni" ma "non abbiamo pregiudizi: ne discuteremo con l'Italia come facciamo con tutti gli altri Paesi". Lo ha detto oggi il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker incontrando la stampa audiovisiva italiana annunciando che oggi pomeriggio avrà un colloquio telefonico con il premier Giuseppe Conte.

 

  1. MANOVRA: JUNCKER, GIUDICHEREMO IN BASE AL SALDO

donald trump jean claude juncker 3 donald trump jean claude juncker 3

 (ANSA) - "Non ho commenti da fare sulle misure contenute" nella manovra, ma "guardo ai risultati in termini di bilancio e saldo". Il punto è quello di "rispettare gli impegni presi. Quelle dei contenuti è un affare italiano" e "se dicessimo che siamo contro" questa o quella misura "ci attaccherebbero. Giudicheremo senza entrare nei contenuti". Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker.

 

  1. JUNCKER, NON METTERE L'ITALIA SOTTO ACCUSA AL VERTICE

 (ANSA) - "Non bisogna mettere l'Italia sul banco degli imputati" al vertice Ue di domani. "Non mi pare una buona idea: c'è tutta una procedura da seguire prima" di porre eventualmente la questione italiana al Consiglio europeo. "Non cominciamo dalla fine". Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker.

CONTE JUNCKER CONTE JUNCKER

 

  1. JUNCKER, EUROPA NON SOPRAVVIVEREBBE A USCITA ITALIA

 (ANSA) - "L'Europa ha bisogno dell'Italia e l'Italia dell'Europa" che non sarebbe più la stessa senza il nostro Paese. Ne è convinto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, il quale ha risposto con un secco 'no' a chi gli ha chiesto oggi se pensa che l'Europa potrebbe sopravvivere all'uscita dell'Italia. Juncker ha ricordato poi come recenti sondaggi abbiano indicato che la maggioranza degli italiani sia favorevole all'appartenenza dell'Italia all'Eurozona.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…