KIEV E' STATO PUNITO? - SCATTANO LE NUOVE SANZIONI USA ALLA RUSSIA PER LA QUESTIONE UCRAINA - COLPITO ANCHE IGOR SECHIN, CAPO DEL COLOSSO ENERGETICO ROSNEFT, IN AFFARI COI MORATTI IN SARAS E CON TRONCHETTI IN PIRELLI

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro 7 funzionari russi, tra cui il numero uno del colosso energetico Rosneft, Igor Sechin, e 17 imprese legate alla cerchia del presidente russo, Vladmir Putin, per punire quelli che vengono giudicati «atti provocatori» in Ucraina. Lo ha reso noto un comunicato della Casa Bianca…

Condividi questo articolo


1.SECHIN E' LO STESSO OLIGARCA CON CUI SONO IN AFFARI LA SARAS DEI MORATTI E LA PIRELLI DI TRONCHETTI?

Gli scontri a KievGli scontri a Kiev

Caro Dago, ma questo Igor Sechin contro il quale, fra gli altri, gli Stati Uniti hanno varato sanzioni è lo stesso oligarca Sechin, ex agente del KGB, che con Rosneft è socio dei Moratti in Saras e di Tronchetti Provera in Pirelli?
Con simpatia.
Andrea Giacobino

2.UCRAINA, NUOVE SANZIONI USA. NEL MIRINO IL CAPO DEL COLOSSO ENERGETICO ROSNEFT
Da ‘Il Sole 24 Ore'

Yanukovich incontra il leader dell opposizione Vitali KlitschkoYanukovich incontra il leader dell opposizione Vitali Klitschko

Gli Stati Uniti hanno imposto sanzioni contro sette funzionari russi, tra cui il numero uno del colosso energetico Rosneft, Igor Sechin, e 17 imprese legate alla cerchia del presidente russo, Vladmir Putin, per punire quelli che vengono giudicati «atti provocatori» in Ucraina. Lo ha reso noto un comunicato della Casa Bianca diffuso da Manila, dove è in visita di Stato il presidente americano, Barack Obama. Washington ha anche deciso un giro di vite nei controlli sulle esportazioni verso la Russia di materiali dual use che possono aver anche un impiego in campo militare.
Anche gli ambasciatori degli Stati membri dell'Unione europea stanno ultimando la discussione sulla nuova lista di persone che saranno colpite dalla sanzioni contro la Russia. Stando a diverse fonti si tratterebbe di altre 15 personalità, tra cui alcune molto vicine al presidente russo Putin, per i quali saranno proibiti i visti e di cui saranno congelati gli asset patrimoniali detenuti nel territorio Ue. La portavoce della Commissione europea ha indicato oggi che si tratta di un allungamento della lista delle persone colpite dalla «fase 2» delle sanzioni.

Tra cenere e ghiaccioTra cenere e ghiaccio IN CRIMEA PER PUTININ CRIMEA PER PUTIN

Aerei da guerra francesi e britannici dispiegati nei Paesi baltici in seguito alla crisi in Ucraina. Quattro Rafale dell'aviazione di Parigi hanno raggiunto la base aerea di Malbrok, nel nord della Polonia, mentre quattro Typhoon britannici si sono spostati in Lituania. Gli spostamenti sono stati decisi dalla Nato «per sostenere e rassicurare gli Stati membri dell'est«.
Non v'è dunque traccia di «de-escalation» dell'azione russa in Ucraina, anzi le nuove sanzioni americane «non resteranno senza risposta», promette la Russia, ci sono gli spazi per farlo: lo ha detto il viceministro degli esteri russo Serghiei Riabkov, sostenendo che gli Stati Uniti hanno perso il senso della realtà - accusa che la Merkel rivolse non più tardi di un mese fa a Putin - e che la dichiarazione del portavoce della Casa Bianca Jay Carney è ripugnante.

MILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONIMILITARI UCRAINI LASCIANO LE BASI IN CRIMEA CON GLI SCATOLONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO