L'EREZIONE DI POMPEI: DA SETTE GIORNI UNA PRIVATA CITTADINA SFIDA LO STATO - "IL FOGLIO": "MELONI, CON CHE FACCIA, E A CHE TITOLO, LASCIA UMILIARE MOGLI, COMPAGNE, DONNE COME LEI? MELONI, CON CHE FACCIA DIFENDE UN MINISTRO CHE L’HA PERSA? - BOCCIA POSSIEDE CHAT DI GOVERNO, SCAMBI TRA MELONI E SANGIULIANO TRA SANGIULIANO E ALTRI MINISTRI? HA DEI LEAKS? -  SI PUÒ ESCLUDERE CHE BOCCIA ABBIA INDICAZIONI DI NOMINA DA PARTE DELLA PREMIER PER ALES, LA SOCIETÀ DI ARTE E SERVIZI DELLA CULTURA, DOVE È STATO NOMINATO FABIO TAGLIAFERRI, EX CONSIGLIERE DI FDI DI FROSINONE? - IL GOVERNO È NEL PANICO…"

Condividi questo articolo


Carmelo Caruso per "Il Foglio" - Estratti

 

 

(...)

IL CASO BOCCIA - SANGIULIANO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO IL CASO BOCCIA - SANGIULIANO - MEME BY IL GRANDE FLAGELLO

Cosa possiede Boccia? Sangiuliano: “Possono uscire le chat relative alla nostra relazione affettiva”. Le domande c’erano tutte ma ora ne manca una: Boccia possiede chat di governo, scambi tra Meloni e Sangiuliano tra Sangiuliano e altri ministri? Ha dei leaks? Meloni, con che faccia, può restare un ministro che la perde? Meloni, con che faccia Sangiuliano può garantire che Boccia non possieda le sue conversazioni?

 

meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia

 

 

 

Sangiuliano continua a ferire, barare, offendere i colleghi di governo. Rilascia pure interviste da spaccone con la lacrima. Alla Stampa dà dei mozziconi e provoca un incendio.

 

Per difendere il suo operato trascina nel fango l’ex compagna di Salvini, Elisa Isoardi, l’attuale, Francesca Verdini, perché, dice Sangiuliano, riguardo all’auto di servizio, l’auto a cui aveva accesso Boccia, “cosa credete che facesse Salvini con la Isoardi? E poi con la Verdini?”. Dopo poche ore è costretto a inginocchiarsi a Salvini.

meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2 meme su gennaro sangiuliano e maria rosaria boccia 2

 

La sceneggiata è alle 20. Meloni invita Sangiuliano a rilasciare un’intervista al direttore del Tg1, Chiocci, che fa il suo mestiere. Appena si diffonde la notizia dell’intervista al Tg1, Boccia si premura a postare l’emoticon dei popcorn e lo avvisa: “Non vorrei smentire un bugiardo recidivo”.

 

Da sette giorni una privata cittadina sfida lo stato, come Guy Fawkes, di V per Vendetta, o Julian Assange, fa crescere i suoi follower, di mille all’ora. Chiocci chiede a Sangiuliano da quanto tempo conosce Boccia e lui ripete che la conosce da maggio. In pratica le dà nuovamente dell’impostora ma non la denuncia, perché non può fermarla.

 

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 1 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 1

 

La voce femminile, che avrebbe strappato il contratto di Boccia, dice il ministro “con che faccia?”, sarebbe stata “carpita e potrebbe essere di mia moglie”.

 

Se la voce è “carpita” – attenzione, la parola è “carpita” – potrebbe significare che quell’audio è preso, sottratto dal telefono di Sangiuliano. La spacconeria è perfino un’altra.

 

Per Sangiuliano non ci sarebbe nulla di male nel nominare una donna con cui aveva “una relazione affettiva” (non riesce neppure a dire “sentimentale”, glielo deve tirare fuori Chiocci) tanto da dichiarare “io ho continuato a portare avanti l’ipotesi della nomina, ma mi hanno fatto notare che poteva configurare un possibile conflitto d’interessi”.

MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO GIORGIA MELONI SU INSTAGRAM MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO GIORGIA MELONI SU INSTAGRAM

 

Evidentemente voleva sdoganare la bigamia dato che è Sangiuliano stesso a dire che a motivare la reazione stizzita di Boccia è il rifiuto: “Io non intendevo lasciare mia moglie”. Ripete, ancora, che i documenti sul G7, che ha Boccia, sono programmi, “non sono classificati”. E’ così intrepido, malgrado la lacrima, da non accorgersi che, parlando, è lui a introdurre l’ignoto.

 

maria rosaria boccia sangiuliano maria rosaria boccia sangiuliano

Sangiuliano non esclude che Boccia abbia registrazioni audio dato che “io non registro nessuno”. Boccia ha già dimostrato averne e di volerli diffondere. Sangiuliano garantisce che non “è ricattabile perché lui non ha speso denaro pubblico”.

 

Ma non si è forse ricattabili se qualcuno possiede audio, messaggi privati che la premier ha scambiato con un suo ministro? Il governo è nel panico. Delle chat affettive non importa nulla, ma dei possibili messaggi di altri ministri o della premier, importa eccome. Non sono forse documenti ancora più classificati di quelli classificati? Non averli saputi custodire va bene per un adolescente ma non per un ministro della Repubblica.

STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA SUGLI OCCHIALI TELECAMERA RAYBAN USATI A MONTECITORIO STORIA DI MARIA ROSARIA BOCCIA SUGLI OCCHIALI TELECAMERA RAYBAN USATI A MONTECITORIO

 

Si può escludere che Boccia abbia indicazioni di nomina da parte della presidente del Consiglio, ad esempio per Ales, la società di arte e servizi della Cultura, dove è stato nominato Fabio Tagliaferri, ex consigliere di FDI di Frosinone?

 

Si lasci perdere che il ministero è ormai una maceria, svillaneggiato, si lasci perdere che ogni giorno, anche ieri, entra Alessandro Giuli, il quasi ministro in panama, che prende le misure, e che ora i ministeriali implorano: “Vieni, salvaci da questo incubo”.

 

Degli scontrini che Sangiuliano esibisce non si ha che farsene, “ho pagato io”. Premesso che fare pagare i piccoli sindaci, come dice di aver lasciato fare a Riva Ligure, è da piccini, ma aggiungere anche che “i sindaci che mi vogliono devono pagare le spese perché io non posso. Ho un budget” è solo da spericolati.

 

Ma chi si crede? Un divo? Dica non vengo e basta, ma non aggiunga altro. Meloni già da due giorni ha le dimissioni di Sangiuliano nel cassetto. Le tiene ferme. La premier ha detto al direttivo di FDI: “Che stiamo facendo la storia e non ci possiamo permettere errori”.

boccia sangiuliano boccia sangiuliano

 

Meloni, si faccia un giro sui social, per strada. La storia la sta facendo una donna sconosciuta che comincia a piacere agli italiani, una donna che ha già sbugiardato un ministro. Che gli abbia teso una trappola, come vuole fare intendere Sangiuliano, non sporca Boccia, ma rende ancora più inadeguato lui. 

fabio tagliaferri fabio tagliaferri

 

(...) Meloni, con che faccia, e a che titolo, lascia umiliare mogli, compagne, donne come lei? Meloni, con che faccia difende un ministro che l’ha persa?

maria rosaria boccia contro giorgia meloni 1 maria rosaria boccia contro giorgia meloni 1 sangiuliano meloni sangiuliano meloni maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida maria rosaria boccia commenta la separazione tra arianna meloni e francesco lollobrigida sangiuliano meloni sangiuliano meloni maria rosaria boccia contro giorgia meloni su instagram maria rosaria boccia contro giorgia meloni su instagram gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time square gennaro sangiuliano maria rosaria boccia - meme ultimo tango a time square GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEME GENNARO SANGIULIANO MARIA ROSARIA BOCCIA - MEME meme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7 meme gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 7 carmine lo sapio maria rosaria boccia sangiuliano carmine lo sapio maria rosaria boccia sangiuliano MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA MARIA ROSARIA BOCCIA E GENNARO SANGIULIANO - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA GENNARO SANGIULIANO - MEME GENNARO SANGIULIANO - MEME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2027 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…