“DEI FESSI BISOGNA AVER PAURA” – ENNESIMA PUNTATA DELLA SIT-COM “SAVIANO CONTRO SALVINI”. LO SCRITTORE ATTACCA IL VICEPREMIER PER IL CASO SPATARO: “NON AVENDO CONOSCENZE E ARGOMENTI, CONSAPEVOLE DI AVER FATTO UN’ENORME CA**ATA, INVITA AL LINCIAGGIO” – TONINELLI TIRA UN SOSPIRO DI SOLLIEVO: “SALVINI IL MINISTRO PIÙ SCARSO DEL GOVERNO”

-

Condividi questo articolo


Da www.adnkronos.com

 

roberto saviano kings of crime 5 roberto saviano kings of crime 5

Saviano attacca Salvini sul caso Spataro. E per farlo sceglie la sua pagina Facebook. "Il Procuratore della Repubblica di Torino", scrive in un post, riassumendo l'intera vicenda, "dice che il ministro degli Interni, a causa della sua ossessione per la comunicazione, rischia di mandare all'aria un'importante operazione giudiziaria. Salvini ha fatto un tweet mentre erano in corso degli arresti e, a quanto pare, qualcuno è riuscito a sottrarsi alla cattura". 

 

matteo salvini (2) matteo salvini (2)

"Alla legittima e motivata reprimenda di Spataro, Salvini risponde con una nota scomposta: "Si candidi. Vada in pensione '. Salvini, come è solito fare, non avendo conoscenze e argomenti, consapevole di aver fatto una enorme cazzata, invita al linciaggio, questa volta del procuratore Spataro. È il caso che il Consiglio Superiore della Magistratura si faccia sentire per difendere l'autonomia del potere giudiziario dagli assalti di un esecutivo tanto sgangherato quanto pericoloso". 

lui non ci sara' la campagna social di salvini 10 lui non ci sara' la campagna social di salvini 10

 

"Analizzando ciò che è accaduto", si interroga lo scrittore, "siamo o no legittimati a dire che, spente le luci della ipercomunicazione (a spese nostre), Salvini sia il ministro più scarso del Governo? Uno che parla a vanvera di tutto, capendo molto poco finanche di ciò che dice?". "La saggezza popolare insegna che è dei fessi che bisogna aver paura" conclude con amarezza, esprimendo la sua "solidarietà e vicinanza ad Armando Spataro, uomo e magistrato di spessore, che - auspica - non si lascerà intimorire da un potere reso ridicolo dalla sua stessa idiozia".

intervento in video di roberto saviano intervento in video di roberto saviano armando spataro armando spataro spataro spataro Matteo Salvini Matteo Salvini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…