“PRESTO ELLY SCHLEIN SCOPRIRÀ CHE È STATA ELETTA SEGRETARIA, MA ORA DEVE DIVENTARLO” – FRANCESCO MERLO: “È IL MOMENTO DEGLI OSANNA MA OGGI COMINCIA L’ESERCIZIO DELLA LEADERSHIP CHE, SENZA IL CARISMA, NON RESISTE AL TIRO AL PICCIONE…” – IL CUCÙ DI SEBASTIANO MESSINA: “PENSATE AL MILITANTE DEL PD CHE SI ISCRIVE AL PARTITO, UN GIORNO GLI CHIEDONO DI VOTARE PER IL NUOVO SEGRETARIO, E FINALMENTE QUELLO CHE HA SCELTO LUI VINCE, PERÒ AI GAZEBO VIENE ELETTO UN ALTRO. ORA METTETEVI NEI PANNI DI CHI DOVRÀ CHIEDERGLI DI RINNOVARE LA TESSERA"

-

Condividi questo articolo


1. ELLY E L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Da “Posta e risposta – la Repubblica”

elly schlein vittoria primarie pd elly schlein vittoria primarie pd

 

Caro Merlo, il cuore della sinistra torna a battere. Spero che non inizi, per l’ennesima volta, “il tiro al segretario”. Elly può, anzi deve riunire le anime della sinistra, quella depressa e quella post governativa, e prepararsi al rinnovamento dei quadri dirigenti. Un grande augurio da chi non l’ha votata, ma spera in lei.

Piero Orrù

 

Risposta di Francesco Merlo:

È il momento degli osanna alla “donna della provvidenza”. Tutti mimano la gioia e in buona fede respirano aria nuova, tutti spinti dalle migliori intenzioni: “viva le donne, era ora, largo ai giovani, la sinistra aveva bisogno di questo bel sottosopra”… Presto, però, Elly Schlein scoprirà che è stata eletta segretaria, ma ora deve diventarlo.

FRANCESCO MERLO FRANCESCO MERLO

 

E non è vero che ha tempo: finisce oggi “l’infanzia del capo” e comincia subito l’esercizio della leadership che, senza il carisma, non resisterebbe al tiro al piccione, allo stato d’assedio, alla dissipazione, alle astuzie dei vecchi mandarini, ai poltronifici, all’apparato estenuante, al fuoco lento della mediocrità.

 

2. CUCÙ

Sebastiano Messina per “la Repubblica”

 

enrico letta regala una melagrana a elly schlein enrico letta regala una melagrana a elly schlein

Pensate al militante del Pd, che vincendo ogni dubbio si iscrive al partito, rinuncia alla partita di calcetto per partecipare a pallosissime riunioni, bussa ai vicini per chiedere voti per candidati mai visti e attacca manifesti per un partito che perde le elezioni.

 

Poi un giorno gli chiedono di votare per il nuovo segretario, e finalmente quello che ha scelto lui vince, però ai gazebo viene eletto un altro. Ora mettetevi nei panni di chi dovrà chiedergli di rinnovare la tessera.

ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI elly schlein vittoria primarie pd elly schlein vittoria primarie pd elly schlein nel suo comitato dopo la vittoria alle primarie del pd 1 elly schlein nel suo comitato dopo la vittoria alle primarie del pd 1 elly schlein nel suo comitato dopo la vittoria alle primarie del pd 6 elly schlein nel suo comitato dopo la vittoria alle primarie del pd 6 elly schlein 3 elly schlein 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…