(ANSA) - "Qualora fosse successo a Di Maio, avrebbe rinunciato all'immunità, cosa che disse Salvini, ma ha cambiato versione". Lo ha detto Alessandro Di Battista (M5s) a "Porta a Porta" su Rai Uno. "Ritengo che Conte debba scrivere una documentazione, un atto formale, al Tribunale dei ministri e alla Giunta per le Autorizzazioni, in sui si dice che quella scelta giusta o meno che fosse, è stato un atto condiviso di governo. Processare Salvini non è giusto", ha aggiunto il popolare ex deputato cinquestelle.
"Stiamo ingigantendo troppo questa questione - ancora Di Battista -: lo stesso Pm di Catania ha già chiesto l'archiviazione perché ritiene che non ci fosse reato". Ma il Tribunale dei ministri ha chiesto comunque l'autorizzazione a procedere al Senato, dove Salvini é stato eletto. "E' indispensabile che l'Italia alzi la voce in Ue, anche arrivando a un incidente diplomatico", ha concluso Di Battista sulla vicenda della nave olandese ferma con 47 migranti a bordo al largo di Siracusa.
di maio di battista LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI GIUSEPPE CONTE di battista alessandro di battista con il franco delle colonie CONTE SALVINI DI MAIO BY SPINOZA di battista e di maio 2 alessandro di battista in treno di battista di battista ALESSANDRO DI BATTISTA di battista ALESSANDRO DI BATTISTA OSPITE DI BARBARA DURSO