IL “PURO” ZAKI FINISCE EPURATO - SALTA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’ATTIVISTA EGIZIANO AL “PRE-SALONE” DI TORINO, IL “SERMIG-ARSENALE DELLA PACE”, IN PROGRAMMA MARTEDÌ PROSSIMO. GLI ORGANIZZATORI SPIEGANO CHE “LE CONDIZIONI SONO CAMBIATE” - ZAKI, SOSTENITORE DELLA CAUSA PALESTINESE, DOPO L'ASSALTO DI HAMAS A ISRAELE HA DEFINITO IL PRESIDENTE NETANYAHU UN “ASSASSINO” - LA DIRETTRICE DEL SALONE DEL LIBRO, ANNALENA BENINI: “SONO IN DISACCORDO CON ZAKI MA IL SALONE NON SI SILENZIA”

-

Condividi questo articolo


patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna patrick zaki sul palco di piazza maggiore a bologna

1-ANNULLATO INCONTRO CON ZAKI

(ANSA) - Salta l'incontro con l'attivista Zaki al Sermig-Arsenale della Pace di Torino, in programma martedì 17 ottobre nell'ambito del programma di 'Aspettando il Salone' perchè "le condizioni sono cambiate" rispetto a quando era stato fatto l'invito.

 

"L'Arsenale della Pace di Torino da 40 anni - si legge in una nota - è una casa sempre aperta alle tante situazioni che bussano alla porta, in dialogo con persone di ogni orientamento, cultura e religione. Con questo spirito, settimane fa, avevamo accolto la richiesta del Salone del Libro di uno spazio per la presentazione dell'ultimo libro di Patrick Zaki.

 

patrick zaki a bologna patrick zaki a bologna

Le condizioni però sono cambiate. Alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni, crediamo non più opportuno confermare la disponibilità ad ospitare tale incontro che rischierebbe di alimentare ulteriori polemiche, divisioni e strumentalizzazioni".

 

2-BENINI, IN DISACCORDO CON ZAKI MA IL SALONE NON SILENZIA ++

 

(ANSA) - TORINO, 12 OTT - "Sono in totale disaccordo con alcuni commenti di Patrick Zaki, che mi hanno sconcertata e anche molto addolorata, ma non per questo riesco a immaginare di togliere la parola alla presentazione di un libro: rispetto gli impegni presi con gli editori e non dispongo della libertà d'opinione altrui.

annalena benini foto di bacco (1) annalena benini foto di bacco (1)

 

Il Salone, e Torino per sua luminosa tradizione e identità, offrono la parola e l'incontro, non lo silenziano". Lo dice Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro. "Rispettiamo totalmente l'adesione alla giornata di digiuno e preghiera dei cari amici dell'Arsenale della Pace, che hanno accolto l'appello del Patriarca di Gerusalemme".

annalena benini annalena benini

patrick zaki patrick zaki patrick zaki all aeroporto di mlano malpensa patrick zaki all aeroporto di mlano malpensa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…