“QUESTA STRATEGIA È UNA MERDA” – TENSIONE ALLE STELLE ALLA RIUNIONE DI GABINETTO DI LUNEDÌ IN GERMANIA DOVE IL CANCELLIERE OLAF SCHOLZ SI È SCAGLIATO CONTRO URSULA VON DER LEYEN, DEFINENDO IL SUO PIANO DI DISTRIBUZIONE DEL VACCINO UNA FETECCHIA: “LA GERMANIA NON PUÒ PERMETTERE CHE QUESTA MERDA SI RIPETA” – SCHOLZ SI È INCAZZATO PER I RITARDI NEI VACCINI, MERKEL HA PROVATO A METTERE UNA PEZZA, MA…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

angela merkel e olaf scholz, angela merkel e olaf scholz,

Olaf Scholz, membro del Partito Socialdemocratico di Germania, Vicecancelliere della Germania e Ministro delle Finanze, si è scagliato duramente contro il piano di distribuzione dei vaccini di Ursula von der Leyen definendo la sua strategia “una vera merda”. Secondo Bild, il vicecancelliere si è lasciato andare a esternazioni pesanti durante una burrascosa riunione di gabinetto, alla fine della quale ha detto che “la Germania non può permettere che questa merda si ripeta”.

 

Scholz - il cui partito si è opposto alla nomina di von der Leyen a capo della Commissione europea nel 2019, sottolineando una serie di errori fatti quando lei era ministro della difesa tedesco – ha parlato della debacle del piano vaccinale come di una “disgrazia”. Secondo Bild, Angela Merkel sarebbe intervenuta in difesa della von der Leyen all'incontro di lunedì, ma si trova lei stessa sotto tiro per aver lasciato che Bruxelles si occupasse della distribuzione dei vaccini.

vaccinazione in germania vaccinazione in germania

 

Finora solo il 2,34% dei 447 milioni di abitanti della UE ha ricevuto una dose di vaccino, con la Germania appena al di sopra della media con il 2,36%. Il Regno Unito è riuscito a raggiungere il  14,21% dei vaccinati.

vaccino astrazeneca vaccino astrazeneca angela merkel e ursula von der leyen angela merkel e ursula von der leyen olaf scholz olaf scholz Olaf Scholz Olaf Scholz Merkel Olaf Scholz Merkel Olaf Scholz Olaf Scholz e Merkel Olaf Scholz e Merkel Olaf Scholz - Olaf Scholz - olaf scholz 1 olaf scholz 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…