“’BIBI’, TI VOGLIO BENE MA NON SONO D’ACCORDO CON UN ACCIDENTI DI CIÒ CHE HAI DA DIRE” – JOE BIDEN RICORDA UNA VECCHIA ANNOTAZIONE CHE FECE ANNI FA IN UNA FOTO CON NETANYAHU - IL DISCORSO DEL PRESIDENTE AMERICANO PER HANUKKAH: “ABBIAMO AVUTO DIVERGENZE E ISRAELE ORA È IN UNA POSIZIONE DIFFICILE. CONTINUIAMO A FORNIRE AIUTI MILITARI MA DEVONO STARE ATTENTI. L’OPINIONE PUBBLICA PUÒ CAMBIARE DA UN GIORNO ALL’ALTRO” (DITE A “SLEEPY JOE” CHE È GIÀ CAMBIATA)

-

Condividi questo articolo


 

 

 

netanyahu biden netanyahu biden

BIDEN, 'DIVERGENZE CON NETANYAHU, ISRAELE IN FASE DIFFICILE'

(ANSA) - Il presidente americano Joe Biden ha fatto allusione alla complessa relazione che ha con il premier israeliano Benjamin Netanyahu, ammettendo che nel corso degli anni hanno avuto divergenze e continuano ad averne. Lo riporta l'agenzia Reuters sul suo sito internet.

 

Parlando a un ricevimento alla Casa Bianca per la festa ebraica di Hanukkah, Biden ha ricordato la sua relazione decennale con Netanyahu. Il presidente Usa ha raccontato di aver fatto un'annotazione su una vecchia fotografia di loro due, usando un soprannome per il leader israeliano.

 

DISCORSO DI JOE BIDEN PER HANUKKAH DISCORSO DI JOE BIDEN PER HANUKKAH

"Ci ho scritto sopra 'Bibi, ti voglio bene ma non sono d'accordo con un accidenti di ciò che hai da dire'. E oggi è più o meno la stessa cosa", ha detto Biden tra applausi sparsi di pubblico in gran parte ebraico, aggiungendo che Israele è in una "posizione difficile" e di aver avuto "divergenze con alcuni leader israeliani".

 

BIDEN, CONTINUEREMO AD AIUTARE ISRAELE A DIFENDERSI DA HAMAS

(ANSA) - "Non bisogna essere ebrei per essere sionisti, io sono sionista". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden a un ricevimento alla Casa Bianca in occasione della festività ebraica di Hanukkah.

 

biden netanyahu 2 biden netanyahu 2

"Continuiamo a fornire aiuti militari a Israele per difendersi da Hamas ma bisogna stare attenti, devono stare attenti: l'opinione pubblica può cambiare da un giorno all'altro", ha sottolineato Biden ribadendo che gli Usa continueranno a lavorare per "l'assistenza umanitaria ai palestinesi innocenti". Il presidente americano ha anche condannato l'antisemitismo e le minacce agli ebrei negli Stati Uniti: "Chi tace è complice", ha attaccato ribadendo che "in America non c'è spazio per l'odio verso gli ebrei o i musulmani".

DISCORSO DI JOE BIDEN PER HANUKKAH DISCORSO DI JOE BIDEN PER HANUKKAH

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…