“SIAMO FOTTUTI” – IL DIBATTITO TRA BIDEN E TRUMP HA SCATENATO IL PANICO NEL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO: LA PERFORMANCE DELL’81ENNE “SLEEPY JOE” È STATA GIUDICATA “RACCAPRICCIANTE” E “INCOERENTE”. AD AMMETTERLO NON SOLO I GIORNALI DI DESTRA, MA ANCHE I MEDIA LIBERAL COME LA “CNN” - IN MOLTI PENSANO CHE L’ANZIANO BIDEN NON POSSA ESSERE IL CANDIDATO ALLA CASA BIANCA. IL LEADER DEM TIRA DRITTO: "ABBIAMO FATTO BENE". È CONVINTO DI ESSERE L’UNICO IN GRADO A BATTERE TRUMP (E IN EFFETTI, È L'UNICO CHE FINORA CI È RIUSCITO) - IL SONDAGGIO: PER IL 67% DEGLI AMERICANI IL TYCOON HA VINTO IL CONFRONTO TV - VIDEO

-

Condividi questo articolo


"SIAMO FOTTUTI": I DEMOCRATICI SI DISPERANO PER LA PERFORMANCE DI BIDEN AL DIBATTITO

Traduzione da https://edition.cnn.com/

 

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3

I Democratici si stanno disperando per la performance del Presidente Joe Biden nel dibattito di giovedì sera, un'esibizione così stentata che alcuni, in privato, si sono chiesti se dovesse rimanere il candidato del partito.

 

Biden si è presentato sul palco con una voce sommessa e stentata e uno sguardo fisso a bocca aperta. In alcuni momenti ha faticato a terminare i pensieri e ha ceduto terreno su questioni come l'aborto, su cui i democratici sono in vantaggio.

 

DRUDGE REPORT - REPLACE BIDEN DRUDGE REPORT - REPLACE BIDEN

Sono bastati pochi minuti perché i democratici si rendessero conto di quanto fosse grave la situazione. "Biden ha un aspetto e un suono terribile. È incoerente", ha detto un democratico che ha lavorato nell'amministrazione Biden.

 

"Raccapricciante", ha detto un altro esponente democratico. E un democratico che ha lavorato a campagne elettorali su e giù ha detto semplicemente: "Siamo fottuti". La domanda che incombeva al termine del dibattito era quasi esistenziale: Dovrebbe essere qualcun altro a guidare il ticket democratico? "È difficile sostenere che Biden debba essere il nostro candidato", ha detto un agente che ha lavorato a campagne a tutti i livelli per oltre un decennio.

 

 

joe biden durante il dibattito con trump alla cnn joe biden durante il dibattito con trump alla cnn

Questo dibattito è stato storico per molti motivi, ma non ultimo perché si svolge prima della nomina formale dei candidati nelle rispettive convention. La Convention nazionale democratica si riunirà il 19 agosto a Chicago.

 

I Democratici hanno trascorso gran parte dell'anno scorso a lamentarsi delle possibilità di Biden di battere Trump in un'elezione che molti considerano esistenziale e che deciderà la sopravvivenza stessa della democrazia americana. Ma lo stesso Biden era determinato a sfidare Trump, e a un certo punto ha persino detto direttamente: "Se Trump non si fosse candidato, non sono sicuro che mi sarei candidato".

NEW YORK POST - JUST SAD NEW YORK POST - JUST SAD

 

Nessun serio sfidante democratico si è fatto avanti per candidarsi contro Biden, che a questo punto della campagna dovrebbe decidere di farsi da parte se i democratici dovessero scegliere un altro candidato. Se Biden si ritirasse, la candidatura democratica verrebbe decisa dall'Assemblea.

 

I democratici hanno anche parlato di chi potrebbe essere al suo posto: "Se fossi Gavin (Newsom) o Gretchen (Whitmer), farei delle telefonate stasera", ha detto uno di loro.

 

BIDEN DOPO DIBATTITO TV CON TRUMP, "ABBIAMO FATTO BENE"

(ANSA-AFP) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha dichiarato di ritenere di aver fatto bene nel dibattito tv contro Donald Trump, dopo le ampie critiche secondo cui la sua prestazione non è stata convincente. "Penso che abbiamo fatto bene", ha detto Biden ai giornalisti mentre si fermava in un ristorante ad Atlanta per mangiare dopo il dibattito. (ANSA-AFP).

 

BIDEN-TRUMP, IL DUELLO TV. DISASTRO BIDEN, I DEMOCRATICI CERCANO L’ALTERNATIVA

Estratto dell’articolo di Paolo Mastrolilli per “la Repubblica”

donald trump al dibattito con biden donald trump al dibattito con biden

 

Inutile girarci intorno: dopo la disastrosa prestazione di Joe Biden nel primo dibattito di ieri sera ad Atlanta contro Donald Trump, la conversazione prevalente tra i democratici precipitati nel panico è se l’unica possibilità rimasta per cercare di conservare la Casa Bianca sia cambiare candidato in corsa.

 

Ammesso che ci sia ancora il tempo per farlo, e un leader in grado di riaprire la sfida. Anche la Cnn, nel sondaggio condotto tra i suoi spettatori dopo la diretta che aveva ospitato, ha confermato che per il 67% degli americani il confronto lo ha vinto Trump, mentre solo il 33% ha preferito Biden.

 

 

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1

Davanti a questi numeri, diventa quasi irrilevante soffermarsi sui temi toccati, le battute giuste e quelle sbagliate, o quanto Donald abbia mentito. [...]

 

Il New York Times ha scritto che "giovedì sera i democratici stavano immaginando scenari che richiederebbero ai leader del Partito come il senatore Chuck Schumer, l’ex Speaker della Camera Pelosi e il deputato della South Carolina Clyburn di intervenire sul presidente per spingerlo a ritirarsi, anche se non c’erano indicazioni che alcuno di loro accetterebbe di farlo.

 

donald trump durante il dibattito con biden alla cnn donald trump durante il dibattito con biden alla cnn

Altri democratici temono che sia troppo tardi, e Biden non ascolterebbe nessuno, a parte forse sua moglie Jill, che però ha fortemente sostenuto la ricandidatura". E ammesso che facesse un passo indietro, chi potrebbe prendere il suo posto ora? La vice Kamala Harris non ha convinto, Michelle Obama si rifiuta di candidarsi, il governatore della California Newsom pare troppo liberal. Forse la governatrice del Michigan Whitmer avrebbe qualche possibilità, ma perché rischiare di bruciarsi per salvare una situazione che appare ormai compromessa?

JOE BIDEN CON LO SGUARDO PERSO DURANTE IL DIBATTITO JOE BIDEN CON LO SGUARDO PERSO DURANTE IL DIBATTITO joe biden parla con il conduttore jake tapper joe biden parla con il conduttore jake tapper donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn

 

 

donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 2 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 2 joe biden durante il dibattito con trump alla cnn joe biden durante il dibattito con trump alla cnn donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...