“SULL'ABORTO ESISTE UNA LEGGE CHE NESSUNO HA MAI MESSO IN DISCUSSIONE” - IL NEO MINISTRO ALLA FAMIGLIA E NATALITA’, EUGENIA ROCCELLA, RISPONDE A CHI STREPITA TEMENDO UN ASSALTO ALLA LEGGE 194: “DI CERTO NON È ATTACCATA DALLA DESTRA, MA DALLA SINISTRA CHE VORREBBE SMONTARLA, ARRIVANDO ALL'ABORTO A DOMICILIO, CON LA PILLOLA RU486, ABOLENDO L'OBIEZIONE DI COSCIENZA E L'OBBLIGO DI LEGGE DI ESEGUIRE GLI INTERVENTI IN STRUTTURE PUBBLICHE – E POI DIMINUIRE IL NUMERO DI INTERRUZIONI DI GRAVIDANZA NON SERVE AD AUMENTARE IL NUMERO DI NATI"

-

Condividi questo articolo


eugenia roccella eugenia roccella

(ANSA) - Considera il suo un ministero "strategico per il futuro del nostro Paese". Eugenia Roccella, neo ministra alla Famiglia, Natalità e Pari opportunità, afferma in un'intervista al Qn che "il calo delle nascite in Italia è drammatico" e che "l'inverno demografico rischia di diventare un inferno demografico". "Un Paese che non fa figli", sottolinea Roccella, "è un Paese con meno capacità di innovazione, meno energia, meno speranza nel futuro, meno solidarietà tra le generazioni, l'immigrazione non basta a colmare questo vuoto".

 

eugenia roccella contro le unioni civili eugenia roccella contro le unioni civili

"Avere un figlio può essere un percorso a ostacoli, qualcosa che è visto come impedimento al lavoro e alla realizzazione di sé", rileva la neo ministra. "Noi vogliamo rovesciare questa prospettiva con i fatti". Con un passato nei Radicali, Roccella replica a chi teme ora un arretramento nei diritti.

 

"Nessuno ha mai parlato di togliere diritti, ma semmai di ampliarli". "Nessuno a sinistra si accorge che il vecchio slogan femminista 'maternità come libera scelta' è totalmente disatteso", prosegue, definendo le critiche delle ultime ore "attacchi puramente strumentali". Nessun cambiamento in arrivo sulla legge 194, assicura Roccella. "Le politiche sull'aborto non hanno nessun contatto con quelle per la natalità. Diminuire il numero di interruzioni di gravidanza non serve ad aumentare il numero di nati".

eugenia roccella paola binetti eugenia roccella paola binetti

 

"Sull'aborto - prosegue la ministra - esiste una legge che nessuno ha mai messo in discussione". La legge sull'aborto "non è attaccata dalla destra, ma dalla sinistra che vorrebbe smontarla", accusa Roccella. "Si vuole arrivare all'aborto a domicilio, con la pillola Ru486, abolendo l'obiezione di coscienza e l'obbligo di legge di eseguire gli interventi in strutture pubbliche".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – L’INCHIESTA SUI RAPPORTI TRA I GRUPPI ULTRAS E LE SOCIETÀ INTER E MILAN, POTREBBE PRESTO ARRIVARE NELLA CAPITALE E SQUARCIARE IL VELO DI OMERTÀ SUI LEGAMI TRA CURVE DI ROMA E LAZIO E IL MONDO DI MEZZO CRIMINALE - LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA I SUPPORTER LAZIALI E GLI ULTRÀ INTERISTI - CHISSÀ SE, NELLE PROSSIME SETTIMANE, VERREMO A SAPERE QUAL È LA VERA RAGIONE DELL’IMPROVVISO E INCOMPRENSIBILE ESONERO DI DANIELE DE ROSSI E DELLE CONSEGUENTI DIMISSIONI DI LINA SOULOUKOU...

NON È CON LE GUERRE CHE SI ESTIRPA IL TERRORISMO – ISRAELE POTREBBE INVADERE IL LIBANO GIÀ QUESTA SETTIMANA MA NON CAMBIERA' GRANCHE' – NETANYAHU E I SUOI ALLEATI FINGONO DI NON CAPIRE CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA ALLA RADICE 

BISOGNA CREARE UNO STATO PALESTINESE - PER CREARE UN “NUOVO ORDINE” DI PACE IN MEDIO ORIENTE, TEL AVIV HA BISOGNO DI AVERE DALLA SUA PARTE LE OPINIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI: FARE GUERRA E ELIMINARE I CAPI DI HAMAS E HEZBOLLAH NON BASTERA' - IL MESSAGGIO DI NETANYAHU AGLI IRANIANI: "PRESTO SARETE LIBERI". IL PENTAGONO INVIA ALTRI SOLDATI E AEREI DA CACCIA IN MEDIO ORIENTE

DAGOREPORT - LA GUERRA D’ATTRITO NEL CENTRODESTRA NON SI FERMA A UCRAINA, AUTONOMIA, RAI, BANCHE E CANONE, MA SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA SORPRENDENTE ATTRICE PROTAGONISTA: BARBARA D’URSO – A VIALE MAZZINI SI MORMORA CHE DIETRO L’OSPITATA DELLA CONDUTTRICE A “BALLANDO CON LE STELLE” (COSTO: 70MILA EURO) CI SIA LO ZAMPINO DI TELEMELONI. UNA PIZZA IN FACCIA A PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE HA ALLONTANATO “BARBARIE” DA MEDIASET E NON VUOLE VEDERLA NEMMENO SULLE ALTRE RETI – L’AFFONDO DI GASPARRI SULLE BANCHE E SU ELON MUSK, L’AUTONOMIA, IL POSIZIONAMENTO INTERNAZIONALE: TUTTE LE SCHERMAGLIE TRA FRATELLI D’ITALIA, FORZA ITALIA E LEGA…