MA E' PEGGIO LA LIBRERIA DI SALVINI CON HIMMLER O QUELLA DI ZINGARETTI SENZA LIBRI? – TWITTAROLI E NON SOLO A CACCIA DI DETTAGLI DELLA FOTO DEL LEADER LEGHISTA: FRANCO BARESI, L’AMPOLLA CON L’ACQUA DEL PO, UN TAPIRO D’ORO, TANTO PUTIN E IL CAPPELLINO DI TRUMP, UN VOLUME DELLA GRUBER E ANCHE “LA CROCIATA DI HIMMLER” - MEGLIO LA PACCOTTIGLIA O LA LIBRERIA VUOTA (CON FOTO SFOCATA) DI ZINGARETTI, GENTILONI E QUARTAPELLE?

-

Condividi questo articolo


 

1 – EUROPEE, SALVINI ESULTA SUI SOCIAL. PUTIN, GESÙ, IL TAPIRO E IL LIBRO SU HIMMLER: ECCO COSA APPARE ALLE SUE SPALLE

 

Da www.repubblica.it

 

putin nella libreria di salvini putin nella libreria di salvini

C'è il cappello da baseball con la scritta Make America Great Again, motto elettorale di Donald Trump. Poi l'ampolla contenente l'acqua del Po', un Tapiro d'Oro di Striscia la notizia, un'icona di Gesù, due ritratti del presidente Putin.

 

E molto altro. Nella foto pubblicata da Matteo Salvini sui social subito dopo i primi risultati delle elezioni europee, alle spalle del leader leghista appaiono oggetti significativi. Tra i libri, un testo sul paese Cassano Magnago, dove nacque Umberto Bossi nel 1941. E poi 'La crociata di Himmler. La spedizione nazista in Tibet nel 1938'.

 

2 – PUTIN, GESÙ, IL TAPIRO E HIMMLER: COSA C’È NELLA LIBRERIA DI SALVINI

Veronica Di Benedetto Montaccini per www.tpi.it

 

la libreria di salvini vista da twitter 1 la libreria di salvini vista da twitter 1

(….) Il primo commento del leader del Carroccio è stato una foto sui social con la scritta “Primo partito in Italia, grazie”. Un’immagine subito presa di mira perché sullo sfondo dello studio c’è una libreria con gli oggetti più vari. Un’immagine del presidente russo Vladimir Putin, un’effige di Gesù, il cappellino con il motto del presidente americano Donald Trump “make america great again” e l’immancabile tapiro di Striscia La Notizia.

 

europee 2019 nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano il sorpasso del pd sul movimento 5 stelle con una foto sfocata europee 2019 nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano il sorpasso del pd sul movimento 5 stelle con una foto sfocata

Ma non è tutto: c’è una foto di Franco Baresi, leggenda del Milan accanto a un gufo con la scritta “Salvini premier”, risalente alla campagna per il 4 marzo 2018.

 

E poi due libri davvero agli antipodi: “La crociata di Himmler” sulla spedizione nazista in Tibet e l’ultimo libro di Lilli Gruber, la giornalista con cui proprio negli ultimi giorni prima del voto europeo aveva polemizzato prima di andare al suo programma Otto e Mezzo.

la libreria di salvini vista da twitter 7 la libreria di salvini vista da twitter 7

 

Con una foto davanti alla sua libreria il vicepremier leghista Matteo Salvini ha voluto festeggiare sui social la vittoria ormai certa delle elezioni europee. Il Partito Democratico, dal canto suo, si felicita per i primi dati, anche questi non definitivi ma comunque positivi, nell’ufficio del segretario dem Nicola Zingaretti.

la libreria di salvini vista da twitter 2 la libreria di salvini vista da twitter 2

 

I primi exit poll concordano nell’attribuire al Pd la posizione di secondo partito, con il sorpasso a danno del Movimento 5 Stelle. Nella foto fatta circolare si vedono Zingaretti e l’ex premier Paolo Gentiloni sorridere. Unica “pecca” rispetto alla photo opportunity di Salvini: la libreria dei dem è completamente vuota

la libreria di salvini vista da twitter 8 la libreria di salvini vista da twitter 8 luca morisi, matteo salvini e lo staff della lega festeggiano la vittoria alle europee luca morisi, matteo salvini e lo staff della lega festeggiano la vittoria alle europee la libreria di salvini la libreria di salvini matteo salvini e la libreria matteo salvini e la libreria la libreria di salvini vista da twitter 9 la libreria di salvini vista da twitter 9 matteo salvini festeggia la vittoria della lega alle europee matteo salvini festeggia la vittoria della lega alle europee la libreria di salvini vista da twitter 10 la libreria di salvini vista da twitter 10 la libreria di salvini vista da twitter la libreria di salvini vista da twitter la libreria di salvini vista da twitter 3 la libreria di salvini vista da twitter 3 nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano i risultati del pd alle europee nicola zingaretti e paolo gentiloni festeggiano i risultati del pd alle europee la libreria di salvini vista da twitter 4 la libreria di salvini vista da twitter 4 la libreria di salvini vista da twitter 5 la libreria di salvini vista da twitter 5 la libreria di salvini vista da twitter 6 la libreria di salvini vista da twitter 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...