MAI DIRE PRIMARIE! LA MELONI PARTE CON LO SLOGAN GIUSTO: “VOGLIAMO ORGIA!”, “MI CHIAMO ORGIA!”. PIZZICATA DAL WEB, CAMBIA FOTO NEL PROFILO – IL COMUNISTA DILIBERTO STA CON MATTEO: “INCOMPRENSIBILE L’ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA DELLA BINDI” – RUSH FINALE IN TV PER BERSANI E RENZI: DOMANI CULATELLO DALLA GRUBER E IL SINDACO A ‘’BALLARÒ’’ – LA CHIUSURA DI RENZI SABATO A SIENA PER PARLARE DI FINANZA E DELLA BANCA ROSSA MPS… - -

Condividi questo articolo


1 - LA MELONI PARTE CON LO SLOGAN GIUSTO PER CONVINCERE I DELUSI: "VOGLIAMO ORGIA"
Adele Sarno per "Huffington Post Italia"


L'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni su Twitter parlando della sua candidatura alle primarie del centrodestra: "Mi piacerebbe rappresentare i delusi e credo di poterlo fare in parte, perché delle volte @ilpdl e il centrodestra hanno deluso anche me".
La Meloni annuncia la sua candidatura anche su Facebook. Ma dalla foto profilo si intravede la scritta "Mi chiamo orgia". Il web ironizza e lei cambia l'immagine.

2 - PD. DILIBERTO: IO MI SONO AUTOROTTAMATO, BINDI? STIA FUORI

(DIRE) - Oliviero Diliberto non sara' candidato alle politiche. Il leader del Pdci, a Repubblica.it, sottolinea che lui tiene che "a tornare in Parlamento siano i Comunisti. Non il sottoscritto. Io- osserva- mi sono autorottamato, favorendo la candidatura di un operaio della Thyssen". Il segretario del Pdci aggiunge: "Tra le cose che dice Renzi, ce n'e' una che trovo giusta: ci vuole il ricambio. Non e' possibile che in Parlamento siano sempre gli stessi da 30 anni".

In ogni caso, spiega, "io non ci torno, voglio che tornino i Comunisti. Il mio futuro? Ma io sono il passato. E' vero, ho 56 anni. Ma ho iniziato presto, a 13 anni", dice Diliberto. Per questo il leader del Pdci non approva la scelta di Rosy Bindi. "Ho grande stima di Rosy Bindi- premette- ma questo suo attaccamento al ruolo parlamentare non lo comprendo. Una personalita' come lei- dice Diliberto- potrebbe fare politica anche fuori dal Parlamento".

3 - PRIMARIE CS: ULTIMI GIORNI DI CAMPAGNA, SI CHIUDE SABATO =
(AGI) - Ultimo scorcio di campagna elettorale per i candidati alle primarie di centrosinistra. Non essendo previsto il silenzio elettorale come per le consultazioni formali, si chiuderà sabato alla vigilia del voto. L'agenda degli sfidanti e fitta. Pier Luigi Bersani sarà domani sera ospite di Otto e 1/2, mercoledì pomeriggio andrà a Palermo, giovedì in Veneto e nel Friuli Venezia Giulia. Venerdì sera il segretario farà una prima chiusura della campagna al palazzetto dello sport di Bologna.

L'ultima tappa sarà sabato a Genova. Matteo Renzi sarà mercoledì a Bari, andrà in Emilia Romagna e chiuderà sabato a Siena. Domani invece sarà ospite in mattinata di Omnibus, su La7, e in serata di Ballarò. Nichi Vendola domani incontra i rappresentanti delle aree di crisi a Pesaro, ad Ancona, Macerata,a Porto San Giorgio e a Grottammare. Mercoledì e in Abruzzo: l'Aquila, Teramo, Chieti e chiude a Pescara. Giovedì impegni radiotelevisivi a Roma, la mattina a Radio Anch'io e la sera a Servizio Pubblico. Venerdì in Campania, a Napoli nel pomeriggio in piazza del Gesù. Sabato chiuderà a Bari.

4 - PRIMARIE CS: RENZI,CHIUDERO' CAMPAGNA A SIENA PARLANDO DI FINANZA
(AGI) - "Chiuderemo la campagna elettorale sabato sera a Siena, al Palasport e non e una scelta casuale". Cosi il sindaco di Firenze e candidato alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi. "Se nell'ultima settimana vogliamo parlare di economia e finanza, Siena e la citta ideale".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO