MAREA A NAPOLI! LA SOCIETÀ CHE HA ORGANIZZATO L’AMERICA'S CUP CITA IN GIUDIZIO DE LAURENTIIS E LO SCARPARO DELLA VALLE: CHIESTO MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO - - - -

L'Acn, che è partecipata anche dal Comune dell'amico-nemico De Magistris, ha citato in giudizio le 3 imprese che vinsero la gara per la ricerca degli sponsor nel 2012, prima edizione della kermesse tra cui la Film Master di cui sono soci Aurelione e Della Valle, la Infront srl e la Jumbo Grandi Eventi…

Condividi questo articolo


Aurelio De LaurentisAurelio De Laurentis

1 - DAGOREPORT
Spegnete i cellulari, si salvi chi può! La società Acn, che si è occupata dell'organizzazione della Coppa America a Napoli, ha trascinato in tribunale l'azienda del duplex Aurelio De Laurentiis & Diego Della Valle chiedendo un maxi-risarcimento da 500mila euro. Chissà come la prenderà ora il vulcanico presidente del Napoli considerato che l'Acn è partecipata anche dal Comune di Napoli dell'amico-nemico Giggino 'o sindaco. Con cui i rapporti, da un po' di tempo, sono diventati burrascosi a causa delle difficili trattative per la gestione dello stadio San Paolo. AdL vorrebbe un impianto tutto suo e se non lo otterrà a Napoli, dice, se lo costruirà da solo a Caserta.

La realizzazione del nuovo impianto sportivo è una vicenda tutt'altro che secondaria nei delicati equilibri di potere politico-economico all'ombra del Vesuvio. Tant'è che sulla vicenda la Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta che vede indagati, con l'accusa di corruzione, il vicesindaco Tommaso Sodano e l'imprenditrice Marilù Faraone Mennella, moglie dell'ex presidente di Confindustria Antonio D'Amato.

diego della valle vogue fashion night out foto lapressediego della valle vogue fashion night out foto lapresse

Agli atti del procedimento c'è anche l'intercettazione di una telefonata tra De Laurentiis e il direttore marketing del Napoli, Alessandro Formisano, a proposito dei progetti sul tavolo per lo stadio San Paolo (entrambi non sono indagati, comunque).

È colorito come al solito, AdL quando sbotta: "A quel punto, lì dentro (nello stadio San Paolo, ndr) ci faccio gli uffici, ci sto 24 ore su 24, ci sto le settimane che non gioco in casa, ma ci faccio gli allenamenti... ci faccio i c... miei, ma se spendi dei soldi dentro, anche se non credo che con 38 milioni rimetti a nuovo lo stadio San Paolo e in più ti fai anche l'impermeabilizzazione acustica per i concerti".

L'ipotesi del nuovo stadio a Ponticelli non lo convince molto, nonostante gli sponsor di peso. "Non mi fido di Paolo (Graziano, presidente dell'Unione industriali di Napoli, ndR) perché fa tanto l'amico, poi dopo però tutti 'sti affari sul tavolino ancora li devo vedere, insomma non so fino a che punto di lui ci si possa fidare".
Ora, la tegola della citazione per danni per una sua società.

pcol01 faraone mennella damatopcol01 faraone mennella damato

2 - COPPA AMERICA, ACN CHIEDE I DANNI
Alessio Gemma per "la Repubblica - Edizione Napoli"

Vele contro calcio: la battaglia arriva in tribunale. L'Acn, società composta da Comune, Provincia, Regione e Camera di commercio, nata per organizzare le World Series della Coppa America sul lungomare cittadino, ha citato in giudizio le 3 imprese che vinsero la gara per la ricerca degli sponsor nel 2012, prima edizione della kermesse.

Si tratta della Film Master di cui sono soci Aurelio de Laurentiis, patron del Napoli, e Diego Della Valle, della Infront srl che gestisce i diritti televisivi delle principali società di calcio, e della Jumbo Grandi Eventi. Lo scontro nasce sui contratti di sponsorizzazione stipulati: l'Acn chiede un risarcimento di mezzo milione, la prima udienza si terrà a maggio prossimo.

COPPA AMERICA A NAPOLI jpegCOPPA AMERICA A NAPOLI jpeg

Intanto la società delle regate chiuse i1 bilancio 2012 in perdita per il secondo anno consecutivo, nonostante 7,2 milioni di fondi europei ricevuti e contributi dei 3 enti pubblici per 5 milioni. Sfrattata dall'Unione industriali, l'Acn ancora non ha trovato una sede fisica. E l'amministratore Mario Hubler, che si era dimesso ad aprile scorso, non è stato ancora sostituito dai soci. Anzi, a luglio ha restituito 22 mila euro all'azienda. Perché il suo compenso di 125 mila euro annui era stato calcolato in eccesso.

SPARANE UNALTRA GIGGINO DE MAGISTRIS E LA COPPA AMERICA STAMATTINA A NAPOLISPARANE UNALTRA GIGGINO DE MAGISTRIS E LA COPPA AMERICA STAMATTINA A NAPOLI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...