MENTRE LA BORSA CROLLA A -2,5% CON LE BANCHE A PICCO, IL SOTTOSEGRETARIO LEGHISTA ALL'ECONOMIA, GARAVAGLIA, SPIEGA IN MANIERA MOLTO CHIARA IL DEF: ''SE AVESSIMO LASCIATO IL DEFICIT ALL'1,6% IL GOVERNO SAREBBE CADUTO - ORA CI ASPETTIAMO LA BOCCIATURA DI BRUXELLES. MA LA FRANCIA VA MOLTO OLTRE. SE SBAGLIAMO, CAMBIEREMO REGISTRO''

-

Condividi questo articolo


BORSA MILANO BORSA MILANO

 

1. BORSA: MILANO SOTTO PRESSIONE, -2,5%

 (ANSA) - Piazza Affari dopo l'avvio pesantissimo per ora non riesce a contenere le perdite: in un clima molto nervoso l'indice Ftse Mib cede il 2,5% sotto i 21mila punti, con Banco Bpm in ribasso del 7%, Bper, Unicredit, Intesa, Ubi, Poste e Mps in calo di oltre il 5%. In asta di volatilità Carige. Il tonfo di Milano si ripercuote sull'Europa: Madrid perde l'1%, Francoforte lo 0,7% nonostante il dato di riduzione della disoccupazione, Parigi lo 0,4% mentre Londra si muove sulla parità sostenuta dalle materie prime.

 

 

2. GARAVAGLIA, SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA A 24 MATTINO SU RADIO 24: “CI ASPETTIAMO LA BOCCIATURA DA BRUXELLES”- “ALL' 1.6 IL GOVERNO SAREBBE CADUTO” -  “SE SBAGLIAMO CAMBIEREMO REGISTRO” - “DEFICIT AL 2,4? SIAMO STATI RAGIONEVOLI, LA FRANCIA VA MOLTO OLTRE” - “AL MEF I TECNICI SONO DI ALTISSIMA QUALITÀ CI AIUTERANNO CON LA MANOVRA”

 

Da ''Radio 24''

di maio festeggia per il def di maio festeggia per il def

 

GARAVAGLIA, SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA A 24 MATTINO SU RADIO 24: “CI ASPETTIAMO LA BOCCIATURA DA BRUXELLES”

“E’ scontato che ci sarà una bocciatura della manovra da parte di Bruxelles” . Lo dice il sottosegretario all'economia Massimo Garavaglia a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 e spiega “E’ nelle regole, perché abbiamo fatto uno spostamento rispetto al percorso. Ci metteremo a discutere, non si può bocciare solo l’Italia!”

 

GARAVAGLIA, SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA A 24 MATTINO SU RADIO 24: “ALL' 1.6 IL GOVERNO SAREBBE CADUTO”

“Con 1.6% il governo finiva e si andava al voto, e allora avremmo rischiato davvero sui mercati” e aggiunge “ I mercati temevano che facessimo come la Spagna e la Francia il 2.8% e i vicepremier si sono impegnati per non sforare ulteriormente in Parlamento”.

 

DI MAIO FESTEGGIA IL DEF DI MAIO FESTEGGIA IL DEF

GARAVAGLIA, SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA A 24 MATTINO SU RADIO 24: “SE SBAGLIAMO CAMBIEREMO REGISTRO”

“La politica passata ci ha portato al crollo del PIL adesso proviamo a cambiare politica e se sbagliamo cambieremo registro! La certezza è che continuando così andavamo a sbattere e i numeri lo dimostrano ”

 

GARAVAGLIA, SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA A 24 MATTINO SU RADIO 24: “DEFICIT AL 2,4? SIAMO STATI RAGIONEVOLI, LA FRANCIA VA MOLTO OLTRE”

garavaglia garavaglia

“Consapevoli di avere un debito pubblico più grande rispetto alla Francia ci siamo tenuti un margine di sicurezza, questo è un atteggiamento saggio e ragionevole”. E su una possibile bocciatura da Bruxelles sulla manovra, risponde ironico: “Bocciamo solo l’Italia e tutto il resto del mondo va bene?”

 

GARAVAGLIA, SOTTOSEGRETARIO ALL'ECONOMIA A 24 MATTINO SU RADIO 24: “AL MEF I TECNICI SONO DI ALTISSIMA QUALITÀ CI AIUTERANNO CON LA MANOVRA”

MASSIMO GARAVAGLIA MASSIMO GARAVAGLIA

“I tecnici del Mef sono di altissima qualità e oltretutto li conosco da anni. Ho la massima stima”. E sul deficit al 2,4% il lavoro dei tecnici sarà: “al servizio della nazione, seguendo quelli che sono gli input, ci aiuteranno, al meglio, a portarli avanti”

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…