MONDO CANE - GASPARRI: “CALIGOLA HA FATTO SENATORE UN CAVALLO, NAPOLITANO HA FATTO SENATORE A VITA MONTI…”

Gasparri contro Monti: “L’ex premier è fuori di sé, pare Edgar, il maggiordomo degli Aristogatti, avrà spedito Empy a Timbuctù? – “Per il Prof. altro che ritiro della cattedra: bisognerebbe comprargliene altre 10. Da Ikea, però. Non vale una spesa maggiore”…

Condividi questo articolo


Tommaso Montesano per "Liberoquotidiano"

Maurizio Gasparri, Mario Monti se l'è presa con lei per via della sua continua ironia sul suo cane. Su Empy.
«Quando me l'hanno riferito ho pensato a uno scherzo».

gasparri foto mezzelani gmtgasparri foto mezzelani gmt

Invece è tutto vero: ha detto che lei si diverte molto a tirare fuori questa storia.
«Ho letto le agenzie e mi sono reso conto dello stato di ira, con misto di presunzione, che affligge il Professore. Poi ho anche visto il video».

E allora?
«Nella mia vita ho avuto a che fare con professori affetti da sindrome da cattedra».

Continui.
«Monti raggiunge l'acme. Ricordo che anni fa, alla Camera, organizzai una cerimonia goliardica per il ritiro della cattedra nella quale il mio gruppo, quello di An, premiò il professor Pietro Armani per essere diventato normale e affabile. Tutto il contrario di Domenico Fisichella, ad esempio».

Gasparri saluta il popolo di SilvioGasparri saluta il popolo di Silvio

E Monti che c'entra?
«C'entra perché per lui altro che ritiro della cattedra: bisognerebbe comprargliene altre dieci. Da Ikea, però.Non vale una spesa maggiore».

Torniamo al cane. A Empy.
«Per uno che va in tv a dire: chi vi parla è considerato come colui che ha salvato l'Italia ed è costretto a fare i conti con Gasparri che lo sfotte con il cane, bisognerebbe solo chiamare l'ambulanza».

Il cane, dunque.
«Quando Daria Bignardi, personaggio che fa pendant con Monti in quanto a presunzione, mette Empy in braccio al Professore, perché lui non dice subito quello che ha detto domenica?».

Che la conduttrice è stata scorretta?
«Esatto. Invece di dire subito: mi scusi, non mi presto a queste sceneggiate, prende il cane e lo accarezza. È sfruttamento dell'animale. Non solo, nei giorni successivi ci si fa anche fotografare».

MONTI NAPOLITANOMONTI NAPOLITANO

La versione di Monti fa acqua da tutte le parti, insomma.
«Non credo che l'ex premier non sapesse della cosa. Era tutto concordato grazie al servilismo di Daria Bignardi. Avrà detto a Monti: presidente, il cane fa simpatia, fa famiglia. E infatti mi dicono che Empy fosse un cane a noleggio».

Bignardi non le piace quasi quanto Monti.
«In questa storia la giornalista sembra Crudelia Demon, che voleva scuoiare i dalmati per farne pellicce; e Monti pare Edgar, il maggiordomo degli Aristogatti che voleva spedire i gattini a Timbuctù e invece finisce spedito lui nello scatolone».

monti figlia e cane montezemolomonti figlia e cane montezemolo

Empy che fine avrà fatto?
«Monti l'avrà spedito a Timbuctù? Spero di no. Ma me lo chiedo anch'io: dov'è il cane? Lo vorrei conoscere».

Intanto ha investito la sua collega Michela Vittoria Brambilla, della Lega italiana per la difesa degli animali, della questione.
«Io mi devo occupare della legge di stabilità, così l'ho chiamata e le ho suggerito di investigare. Le bugie hanno le gambe corte: sfido Monti a portare il cane in Senato.

MICHELA VITTORIA BRAMBILLA AL NEGOZIO DI SCARPEMICHELA VITTORIA BRAMBILLA AL NEGOZIO DI SCARPE

Abbiamo avuto Caligola che ha fatto senatore un cavallo, Giorgio Napolitano che ha fatto senatore a vita Monti, possiamo anche vedere Empy mezzo pomeriggio a Palazzo Madama. Da vicepresidente del Senato mi darei da fare per le necessarie deroghe».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO