NOMINE: RICICCIA SADO-MASI! - CHIE' L'AUTORE DI LIBRI, TRASMISSIONI E INCHIESTE CON UN VIZIO SEGRETO CHE HA A CHE FARE CON CINTURE, STRINGHE E BORCHIE. MA SOLO LE SUE AMANTI LO SANNO?

In arrivo anche un nuovo programma politico su Canale 5: sulle ceneri di Matrix arriverebbe Luca Telese – Grandi traslochi Mediaset per la D’Urso, Del Debbio, Sottile - Stagione di nomine e riciccia il nome di Masi nei palazzi che contano - Jagger era fan della Thatcher… - -

Condividi questo articolo


1. INDOVINA CHI - a cura di Marianna Aprile per "Oggi"
- Il suo vizio è segreto
Autore di libri, trasmissioni e inchieste importanti. Serissimo e ironico insieme. Ha un vizio segreto che ha a che fare con cinture, stringhe e borchie. Ma solo le sue amanti lo sanno.

- Lo sguardo non inganna
I suoi occhi pronunciati gli hanno fatto guadagnare esilaranti imitazioni, specie ai tempi in cui ammetteva di votare leggi che non leggeva. Ultimamente, il pezzo grosso del centrodestra ha provato a ridurli con un ritocchino. Che ha peggiorato le cose...

BONDAGEBONDAGE

- Lo chiamano "er matto"
È più socievole dei suoi colleghi, che hanno l'ordine di non dar confidenza ai nemici (cioè a tutti). Ma il giovane e bello neodeputato forse esagera. È così espansivo che i commessi della Camera lo chiamano «er matto», alla romana.

- Sono rimasti amici
Si sono amati. Hanno avuto in comune una donna. Ora sono accasati entrambi, ma si sono rivisti. Con le consorti, ovvio.

2. Stagione di nomine e riciccia il nome di Masi nei palazzi che contano. Dopo oltre due anni di battaglia alla Rai, Sado-Masi ha trasformato la Consap Spa in un gioiellino di Stato che macina utili e, caso rarissimo, assume giovani capaci. Insomma l'uomo ci crede e sta sul pezzo tant'è che, casa stranissima per lui, si dice che sia diventato monogamo

Mauro MasiMauro Masi

3. a cura di Marianna Aprile per "Oggi" - Il prossimo sarà un autunno diverso, a Mediaset, con grandi rivoluzioni e (per ora) qualche incertezza. Domenica live si trasferirà a Milano (Barbara D'Urso non dovrà più bilocarsi e i costi di produzione diminuiscono). Si sposta dall'Aventino a Cologno Monzese anche Quarto Grado, che però dovrà fare a meno di Sabrina Scampini, in dolce attesa.

La cosa, dicono, avrebbe messo in forse l'intera squadra (Salvo Sottile compreso, per cui sarebbero allo studio alternative di pari livello) e suggerito un cambio radicale alla conduzione. Ma per ora è solo un rumor. Anche Quinta Colonna di Paolo Del Debbio trasloca: la versione quotidiana e quella settimanale si faranno entrambe a Roma. In arrivo anche un nuovo programma politico su Canale 5: sulle ceneri di Matrix arriverebbe Luca Telese.

- La Muti a ballando con le stelle
Per Ballando con le stelle 9 (Rai 1, da settembre), Milly Carlucci sta cercando di coinvolgere Ornella Muti, 58 . L'attrice, che all'inizio sembrava restia, potrebbe cedere alla tentazione di partecipare.

barbara dursobarbara durso

- Il saggio trova zoro
Stefano Ceccanti, ex senatore Pd, è uno dei saggi nominati da Enrico Letta per studiare le riforme costituzionali. In attesa di trovare la quadra sul presidenzialismo, Ceccanti twitta un'altra scoperta: «Ho trovato un tassista che è il sosia di Zoro!!», cioè Diego Bianchi, videomaker conduttore di Gazebo.

- L'addio di Pamparana
Enrico Mentana (suo ex direttore) ha fatto scuola: il vicedirettore del Tg5 Andrea Pamparana, giorni fa ha twittato: «Grazie ai followers che mi hanno seguito. Da stasera però chiudo». Addio Twitter.

Luca TeleseLuca Telese

- Vianello è vivo e twitta
Domenica scorsa il
direttore di Rai 3 Andrea Vianello, andando a votare per le amministrative a Roma, ha avuto una sorpresa: «Al voto per il ballottaggio mi fermano e mi dicono che non posso votare: sugli elenchi elettorali risulto DECEDUTO #mortochecammina», ha twittato, insieme alla foto dell'elenco elettorale incriminato. Pronta, l'avvocato Giulia Bongiorno ha incalzato: «È prova documentale, che prevale su quella testimoniale. Quindi inutile che insisti nel dirti vivo». Speriamo che il direttore generale della Rai Gubitosi non la pensi come lei.

Margaret ThatcherMargaret Thatcher

4. Il leader dei Rolling Stones ha confessato di aver incontrato un paio di volte la Lady di Ferro e di essere rimasto impressionato dalla statista
Luisa De Montis - Mer, 12/06/2013 - 13:49
commenta
Chi l'avrebbe mai detto che Mick Jagger, il leader dei Rolling Stones, l'uomo che per decenni ha fatto della trasgressione la propria bandiera, il ribelle per antonomasia, era un fan di Margaret Thacher? Lo ha detto lui stesso in un'intervista al magazine Q: ha confessato di aver incontrato un paio di volte la Lady di Ferro e di essere rimasto impressionato dalla statista del Partito conservatore, scomparsa lo scorso aprile.
Jagger ha anche criticato gli oppositori che hanno protestato nel corso dei funerali dell'ex premier britannica: "Mi ha sorpreso tutta quella gente che era ancora contro di lei e aveva tutto quel risentimento". Il cantante non ha voluto rivelare gli argomenti discussi con la Thatcher negli incontri avvenuti negli anni Ottanta e Novanta: "Ma le ricordai che il suo primo tentativo di entrare in Parlamento lo fece a Dartford, dove sono cresciuto".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO