NORDIO HA LE IDEE CHIARE – IL NEO-MINISTRO DELLA GIUSTIZIA: “TRA I PRIMI PROVVEDIMENTI CHE ADOTTERÒ C'È LA  PIENA ATTUAZIONE DEL CODICE VASSALLI, MEDAGLIA D'ARGENTO DELLA RESISTENZA E LA REVISIONE DEL CODICE PENALE FIRMATO DA MUSSOLINI DI CUI NESSUNO PARLA” (ALTRO CHE FASCI AL GOVERNO!) – “LA SICUREZZA NON SI ASSICURA CREANDO I CRIMINI E INASPRENDO LE PENE” - IL VECCHIO VIDEO IN CUI L’EX MAGISTRATO DICEVA: “LA PEDOFILIA È UN ORIENTAMENTO SESSUALE”

-

Condividi questo articolo


Da www.ilgazzettino.it

 

carlo nordio al quirinale carlo nordio al quirinale

Appena giurato e subito nel.... mirino: Carlo Nordio, neo guardasigilli, è tra i più gettonati nel dopo-giuramento. «Tra i primi provvedimenti che adotterò - ha detto - c'è la  piena attuazione del codice Vassalli, medaglia d'argento della Resistenza, e in prospettiva la revisione del codice penale firmato da Mussolini di cui nessuno parla».

 

«Ma visto che la prima emergenza è quella economica a breve bisogna intervenire in quella parte della giustizia che aiuti la ripresa economica e cioè velocizzare i tempi» ha aggiunto sempre uscendo dal Quirinale.

 

carlo nordio giorgia meloni carlo nordio giorgia meloni

I messaggi di auguri

«Nordio è un magistrato di grandissima esperienza, e dal lato della sua lunga esperienza avrà molto da lavorare. Credo sia giusto portare a termine il lavoro intrapreso da Cartabia, ma ci sono carenze su cui non si può aspettare: uno è il problema degli organici, sia di magistrati che degli amministrativi, un'altra è l'edilizia giudiziaria, l'altro giorno è crollato il tetto del tribunale di Catania, e il terzo aspetto sono le carceri.

 

Siamo indietro sul piano carceri va recuperata la riforma Orlando, mai attuata, e da dare dignità alle nostre carceri sia sull'edilizia sia sulla detenzione» ha detto il vicepresidente del Csm David Ermini intervenendo alla Festa del Foglio a Firenze.

 

Gli attacchi

annalisa chirico carlo nordio annalisa chirico carlo nordio

«Roccella, Mantovano, Valditara e Nordio: in questi 4 nomi, così come nella denominazione dei ministeri, c'è un disegno ideologico e culturale ben preciso. Dobbiamo esserne consapevoli. Roccella nel 2016,tentò di promuovere un referendum abrogativo della legge sulle unioni civili - scrive sui social Monica Cirinnà, responsabile Diritti del Pd - Nella sua audizione sul ddl Zan, Carlo Nordio equiparò la pedofilia a un orientamento sessuale, con l'unico obiettivo di colpire l'omosessualità, screditandone la dignità».

carlo nordio, adolfo urso e guido crosetto con famiglie al quirinale carlo nordio, adolfo urso e guido crosetto con famiglie al quirinale carlo nordio matteo salvini carlo nordio matteo salvini carlo nordio 4 carlo nordio 4 carlo nordio carlo nordio roberto calderoli carlo nordio roberto calderoli carlo nordio carlo nordio al quirinale carlo nordio al quirinale

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...