PALLONI SGONFIATI - L’8 MARZO DEL CALCIO È LA CRONACA DELL’ENNESIMO FEMMINICIDIO: BRUNO DE SOUZA, EX PORTIERE DEL FLAMENGO E PROMESSA DEL CALCIO BRASILIANO, HA FATTO RAPIRE E UCCIDERE L’AMANTE CON CUI AVEVA AVUTO UN FIGLIO SEGRETO, PER POI DARE IL CADAVERE IN PASTO AI SUOI ROTTWEILER - L’OMICIDIO REALIZZATO CON ALTRE 8 PERSONE, TRA CUI LA MOGLIE E UN POLIZIOTTO - IERI È STATO CONDANNATO A 22 ANNI DOPO AVER CONFESSATO (IN PARTE)…

Condividi questo articolo


Luca Pisapia per www.ilfattoquotidiano.it

L AMANTE DI BRUNO DE SOUZA UCCISAL AMANTE DI BRUNO DE SOUZA UCCISA

L'8 marzo del calcio è l'ennesimo racconto di cronaca di un orribile femminicidio. Una storia che comincia tre anni fa, e si conclude oggi con la condanna a 22 anni di carcere per Bruno de Souza, ex portiere del Flamengo, per il barbaro omicidio di Eliza Samudio. Solo ieri, dopo anni di dinieghi e di silenzio, durante l'ultima udienza del processo a Contagem, Bruno ha confessato di essere a conoscenza che la donna, da cui aveva avuto un figlio, è stata uccisa e che il suo corpo è stato fatto sparire.

E solo per questa parziale ammissione si è visto ridurre la pena dai 41 anni previsti a 22 anni. Poi ha ribadito la sua innocenza, negando di essere il mandante, e accusando un amico di infanzia e un poliziotto di essere stati gli esecutori del brutale omicidio.

BRUNO DE SOUZABRUNO DE SOUZA

La vicenda comincia il 9 giugno del 2010, quando Eliza Samudio scompare nel nulla. Un mese dopo Bruno è arrestato, e in pochi giorni gli sono formalizzate le accuse di rapimento, omicidio e occultamento di cadavere. E' un suo cugino a raccontare in aula una storia tragica, condita di orripilanti dettagli. Si viene a sapere che la donna è stata l'amante di Bruno, da cui aveva avuto anche un figlio, Bruninho, che però il giocatore non vuole riconoscere essendo sposato.

BRUNO DE SOUZA E L AMANTE FATTA UCCIDEREBRUNO DE SOUZA E L AMANTE FATTA UCCIDERE

Per questo il portiere, all'epoca un 26enne di grandi speranze su cui aveva messo gli occhi anche il Milan, avrebbe chiesto all'amico di infanzia Luiz Henrique Romao, soprannominato ‘Macarrao', di aiutarlo a sbarazzarsi dell'amante, che a suo dire pretendeva soldi e minacciava di rendere pubblica la relazione.

BRUNO DE SOUZA ARRESTATOBRUNO DE SOUZA ARRESTATO

Quello che scoprono gli inquirenti è però qualcosa che va al di là dell'immaginabile. Bruno, insieme ad altre otto persone, tra cui la moglie ed una ex amante, oltre a Macarrao e a un altro amico, l'ex poliziotto Marcos Aparecido dos Santos, avrebbe prima rapito Eliza Samudio, poi l'avrebbe uccisa e fatta a pezzi. Poi ne avrebbe dato il cadavere in pasto ai cani, dei rottweiler dello stesso giocatore, per occultare ogni prova. Mentre altre parti del corpo sarebbero state sepolte sotto una colata di cemento. In aula Bruno nega tutto, persino di essere a conoscenza dei motivi della scomparsa della donna, accusando Macarrao di avere fatto tutto da solo perché ossessionato da lui.

Bruno De Souza ArrestATOBruno De Souza ArrestATO

In carcere continua ad allenarsi, con l'obiettivo di giocare tra i pali della nazionale brasiliana ai Mondiali del 2014. Fino a ieri, quando nell'ultimo giorno del processo ammette in lacrime di essere a conoscenza di ogni particolare. Una confessione parziale, che gli ha permesso oggi di avere la pena dimezzata a 22 anni e 3 mesi di carcere.

Ma secondo la sentenza, se l'amico e il poliziotto sono stati gli autori materiali dell'efferato omicidio, Bruno era presente sul posto: sia al momento dell'uccisione della donna, sia quando il cadavere è stato dato in pasto ai rottweiler. Macarrao è già stato condannato a 15 anni lo scorso novembre, mentre per il poliziotto, accusato anche di tortura, e per gli altri componenti dell'organizzazione criminale, la sentenza dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO