PANICO IN VATICANO! PAPA FRANCESCO SNOBBA IL CONCERTO DI MONSIGNOR FISICHELLA. SEGNALE DELLE NOMINE E DEI TRASFERIMENTI CHE RIBALTERANNO LA CURIA

Papa Francesco ha scelto di non parteciperà al Concerto in Vaticano in occasione dell'Anno della Fede per «impegni improrogabili». Alcune voci parlano anche di tensioni tra personalità della Curia in attesa di nomine e trasferimenti fuori dal Vaticano che avrebbero dovuto riguardare eccelsiastici di primo piano…

Condividi questo articolo


1. DAGOREPORT
Scintille in Vaticano. Papa Francesco snobba il concerto di Monsignor Fisichella. Panico! Segnale di sfiducia. Antipasto delle nomine e dei trasferimenti che ribalteranno la Curia romana.

2. PAPA FRANCESCO GRANDE «ASSENTE» AL CONCERTO PER L'ANNO DELLA FEDE
Corriere.it

patti smith papa francescopatti smith papa francesco MARIO MONTI E LA MOGLIE ELSA CON PAPA BERGOGLIO E BERTONE jpegMARIO MONTI E LA MOGLIE ELSA CON PAPA BERGOGLIO E BERTONE jpeg

Papa Francesco ha scelto di non parteciperà al Concerto in Vaticano in occasione dell'Anno della Fede per «impegni improrogabili». Monsignor Rino Fisichella, presidente del dicastero per la Nuova Evangelizzazione, ha letto il saluto di Papa Francesco ai partecipanti al concerto in Vaticano spiegando che il pontefice non presenzierà all'evento musicale per «impegni improrogabili». Ha, però, aggiunto che «per domani si darà seguito a tutti gli eventi in calendario per l'anno della fede». E mentre si annunciava l'assenza del Pontefice , su Pontifex_it, l'account Twitter del papa, appariva un suo messaggio: «Se abbiamo trovato il senso della vita in Gesù, non possiamo essere indifferenti davanti a uno che soffre, a uno che è triste».
ù
TENSIONI? - L'assenza di Francesco al Concerto viene spiegata con il fatto che il nuovo Papa non ama presenziare ad un certo tipo di occasioni e appuntamenti - come i concerti - che non gli sono congeniali. Alcune voci parlano anche di tensioni tra personalità della Curia in attesa di nomine e trasferimenti fuori dal Vaticano che avrebbero dovuto riguardare eccelsiastici di primo piano e avrebbero dovuto essere pubblicati sabato ma sono stati rinviati. Anche se sembra difficile che il Pontefice possa essersi lasciato influenzare da queste situazioni.

gianni de gennaro rino fisichellagianni de gennaro rino fisichella RINO FISICHELLARINO FISICHELLA

BEETHOVEN - Il concerto, nell'aula Paolo VI in Vaticano, è organizzato dal Pontificio consiglio per la nuova evangelizzazione ed ha in programma musiche di Beethoven, eseguite dall'Orchestra sinfonica nazionale della Rai e dal coro dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?