IL PD RIPARTE DAGLI SPIN-ELLY – CHIARA GRIBAUDO, COORDINATRICE NAZIONALE DEI COMITATI PER ELLY SCHLEIN A “UN GIORNO DA PECORA": “VOGLIAMO LEGALIZZARE LA CANNABIS. LA MIA ULTIMA CANNA? A QUALCHE CONCERTO” – E SULLE FUTURE ALLEANZE DEL PD: “PARLEREMO CON TUTTI, SI FARANNO LE SCELTE IN BASE AL PROGRAMMA, VEDREMO” E I FESTEGGIAMENTI PER L’ELEZIONE: “SIAMO PARTITI CANTANDO 'BELLA CIAO' E SIAMO FINITI CON ‘OCCHI DI GATTO’” - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


 

Da “Un Giorno da Pecora – Rai Radio1”

 

CHIARA GRIBAUDO ELLY SCHLEIN CHIARA GRIBAUDO ELLY SCHLEIN

Cambiare i capigruppo di Camera e Senato? “Il tema è oggettivo, anche Letta quando è arrivato li ha cambiati. Ci sta che si facciano delle scelte in base alla propria linea politica. Ne parleremo con grande tranquillità, se ne parlerà, si faranno dei ragionamenti com’è giusto che sia”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la deputata Pd Chiara Gribaudo, coordinatrice nazionale dei comitati per Elly Schlein.

 

CHIARA GRIBAUDO CHIARA GRIBAUDO

Lei è indicata come capogruppo alla Camera. È possibile? “Vedremo”. Lei è una grande tifosa del Torino e ha dichiarato che non entrerà mai nel nuovo Juventus Stadium. Lo farebbe in caso di elezione a capogruppo? “Al derby…” No - hanno incalzato i conduttori - lo deve in una delle prossime partite, a breve... ”Va bene, dai…”

 

Se vogliamo rendere legale la cannabis? “Si, non c’è dubbio. Se mi sono mai fatta una canna? Si, quando ero ragazza, qualche anno fa ormai”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la deputata Pd Chiara Gribaudo, coordinatrice nazionale dei comitati per Elly Schlein. Si ricorda il suo ultimo spinello? “Non ricordo bene, in qualche concerto o forse in qualche festival musicale”.

chiara gribaudo chiara gribaudo

 

Allearsi col Terzo Polo o coi 5S? “Noi parliamo del Pd, di questa nuova fase politica. Alle amministrative? Noi parleremo con tutti, si faranno le scelte in base al programma e a quello che ha più senso, vedremo”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la deputata Pd Chiara Gribaudo, coordinatrice nazionale dei comitati per Elly Schlein.

 

Io nella nuova segreteria del Pd? “Non lo so in realtà, lo deciderà la nuova segretaria, valuteremo insieme”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, la deputata Pd Chiara Gribaudo, coordinatrice nazionale dei comitati per Elly Schlein.

elly schlein canta occhi di gatto a radio rock 3 elly schlein canta occhi di gatto a radio rock 3

 

Esiste un cerchio magico intorno alla neo leader del partito? “No, ci sono solo persone che hanno voluto darle una mano”.  Lei è stata tra gli artefici della vittoria di Schlein. Pare abbiate festeggiato con balli e canti al comitato elettorale…”Siamo partiti cantando 'Bella Ciao' e siamo finiti con ‘Occhi di Gatto’, con tanta musica dance anni ‘90, tra cui le Spice Girls”. La Schlein ha anche imbracciato la chitarra? “Elly ha suonato un po’ i Green Day, ma giusto qualche accordo…”

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...