PERDERE LA FEDE E RITROVARSI UN “TESTA DI CAZZO!” - IN VARIE INTERCETTAZIONI DEL 2011, BRIATORE E LA SANTADECHÈ PARLANO DEL BANANA, DI “EMILIUCCIO” FEDE E DEL DISPERATO LELE MORA - BULLONAIRE SENZI FRENI: “FEDE SI È COMPORTATO MOLTO MALE CON MORA PERCHÉ LUI ERA IN ESTREMA DIFFICOLTÀ E GLI HA PRESO IL 50% DEI SOLDI...FIGLIO DI PUTTANA!... BERLUSCONI È MALATO! UNO NORMALE NON FA ‘STE ROBE QUI! DOPO L'ESPERIENZA CHE HA AVUTO DOVREBBE AVERLA CAPITA!”...

Condividi questo articolo


Antonella Mascali per il "Fatto quotidiano"

Emilio FedeEmilio Fede

Silvio Berlusconi stipendia ancora l'Emilio Fede compagno di bunga-bunga (20 mila euro al mese, autista, ufficio a Cologno Monzese), ma non vorrebbe. Il suo fedelissimo amico lo ha "deluso". E quantomeno per un periodo, gli ha tolto pure il saluto. La "cresta" che Fede avrebbe fatto su un milione e 800 mila euro elargiti a Lele Mora, non l'ha proprio sopportata. Almeno, così dicono al telefono Flavio Briatore e Daniela Santanchè nella primavera del 2011.

lele moralele mora

A registrare le telefonate, che Il Fatto ha potuto leggere, è la Guardia di Finanza di Genova. Sta indagando su Briatore per presunti reati fiscali. Una parte di quelle intercettazioni, depositate, per competenza sono state inviate ai magistrati del caso Ruby e fanno parte del fascicolo a carico di Fede, Mora e Nicole Minetti, imputati per induzione e favoreggiamento della prostituzione anche minorile. Prossima udienza il 12 ottobre. Oggi, invece, riprende il processo a carico di Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile.

È il pomeriggio del 3 aprile 2011, Daniela Santanchè, allora sottosegretario del governo Berlusconi, chiama il suo amico e socio Flavio Briatore. L'imprenditore le racconta di aver visto Lele Mora a Montecarlo. "È gonfio, ha un esaurimento nervoso". Mora gli avrebbe confidato che il presidente del Consiglio, sotto processo, continua con i bunga-bunga. Non più ad Arcore, ma a villa Gernetto: "Non è cambiato niente... la base del film è uguale... il nocciolo duro... Cento Vetrine (una fiction di Canale 5, ndr)".

LE MANI DI SILVIOBERLUSCONI SENZA FEDE - Copyright PizziLE MANI DI SILVIOBERLUSCONI SENZA FEDE - Copyright Pizzi

L'ex manager dello spettacolo avrebbe anche raccontato a Briatore che eseguiva gli ordini di Berlusconi: "Sono talmente nella merda che l'unico che mi può aiutare è lui". Santanchè, tra un chiarimento e l'altro, commenta: "Madonna mia!"; "Che gentaglia!". Vuole sapere per filo e per segno quello che ha detto Mora sui soldi che Fede gli avrebbe spillato, soldi avuti da Berlusconi. Briatore: "Fede si è comportato molto male con... (Mora, ndr) perché lui era in estrema difficoltà e l'altro gli ha preso il 50% dei soldi. E poi lui (Fede, ndr) è andato dal presidente: 'No ma erano soldi che gli ho prestato', invece non è vero niente... figlio di puttana!".

SILVIOBERLUSCONI A RUOTA LIBERASILVIOBERLUSCONI A RUOTA LIBERA

Della rottura tra Berlusconi e Fede, Briatore e Santanchè riparleranno un mese dopo, il 3 maggio. Santanchè racconta di una cena della sera precedente con 40 imprenditori, alla presenza di Berlusconi, organizzata per la campagna elettorale a Milano: "Ho fatto fare 40 tortine con la sua foto... e lui non è abituato, nessuno fa niente per lui, era veramente commosso". Briatore non è per nulla di buon umore. Deve andare a testimoniare al "cacchio di processo Mills" a carico di Berlusconi. Non vorrebbe, ma ci andrà: "Se no De Pasquale (pm, ndr) mi fa l'accompagnamento (coattivo, ndr)".

daniela santanchèdaniela santanchè

Briatore racconta anche di aver parlato di Fede con Berlusconi al telefono: "Lui mi dice ‘è una bella delusione'. Gli ho detto, presidente guarda la delusione l'ho avuta anch'io... E lui mi dice ‘sì, guarda, una tristezza'". Santanchè: "Testa di cazzo lui! (Fede, ndr)". Briatore chiede all'amica se Berlusconi vede ancora Fede: "No. Te lo assicuro, no! Comunque Berlusconi ti è sembrato deluso?". Briatore: "Eh! Uno che prende il 50, perché poi Mora me lo ha detto che ha preso il 50% dei soldi!".

Il 7 aprile 2011, Briatore e Santanchè si erano sentiti e avevano parlato del "malato" Berlusconi, come aveva rivelato Il Fatto. I due si lamentano perché Berlusconi ha pensieri solo per le nottate con giovani fanciulle. Briatore: "Questo qui è malato! Gli ho detto, ma presidente lascia perdere... Ma lui è malato! Ha ragione Veronica, è malato! Uno normale non fa ‘ste robe qui! Lele che gli continua a portare quelle robe lì... che dopo l'esperienza che ha avuto, anche nel rispetto di tutti voi... dovrebbe averla capita!". Santanchè è incredula: "Sei sicuro che ha ripreso?".

FLAVIO BRIATORE THE APPRENTICE jpegFLAVIO BRIATORE THE APPRENTICE jpeg

Briatore: "Al 100%". Santanchè: "Un uomo così intelligente, che ha in mano l'Italia...". Briatore: "Io se fossi al suo posto non dormirei di notte, ma non per le troie!!! Non dormirei di notte per la situazione che c'è in Italia! E gli immigrati, e questo, e che rischi di andare sotto da un momento all'altro... vi salvate sempre per 5, 10, 9 voti".

Il 14 maggio 2011 Briatore parla con Fede al telefono. Nonostante pensi malissimo di lui, lo chiama "Emiliuccio". Ed "Emiliuccio" gli racconta di aver sentito "il povero Minzolini (allora direttore del Tg1, ndr)" perché "Il Fatto oggi dà una pagina per le spese pazze".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…