UNA “PIETRA” IN FACCIA A OBAMA - OLIVER STONE: “SNOWDEN È UN EROE, OBAMA STA VIOLANDO LA COSTITUZIONE”

Il regista di “Nato il 4 luglio” sogna un mondo multipolare dove Venezuela, Turchia, Brasile, siano “forti abbastanza da tenere testa agli abusi degli USA. Snowden andrebbe benvenuto, ma nessuno lo vuole per paura del Grande Fratello Americano” - E prepara il biopic su Chavez… - -

Condividi questo articolo


Oliver StoneOliver Stone

1. OLIVER STONE: "SNOWDEN UN EROE. OBAMA LA PERSONA SBAGLIATA PER DIFENDERE LA COSTITUZIONE E IMPEDIRE LE INGIUSTIZIE"
Dagoreport da http://www.la-razon.com/ - EFE

Oliver Stone, durante il festival cinematografico ceco "Karlovy Vary", si è schierato a favore di Edward Snowden: "Per me, è un eroe, perché ha rivelato segreti che dovremmo tutti conoscere, e che gli Stati Uniti hanno ripetutamente violato il Quarto Emendamento. Dovrebbe essere benvenuto, e bisognerebbe offrirgli asilo, ma non può nascondersi da nessuna parte perché tutti i paesi sono intimiditi dagli Stati Uniti...Tutti nel mondo subiscono l'atteggiamento da Grande Fratello che gli USA hanno verso le altre nazioni".

OBAMA SPIAOBAMA SPIA

Il Quarto Emendamento del Bill of Rights tutela la privacy, l'abitazione e i dati personali dei cittadini americani, "violabili" solo in presenza di un ordine di un tribunale. Il progetto Prism e il controllo delle comunicazioni operato dalla NSA, secondo molti liberal, è in aperta violazione di questo principio, perché intercettazioni e raccolta di dati vengono autorizzati da "corti segrete" senza contraddittorio.

Il regista di "Platoon" e sceneggiatore di "Scarface" era al festival per ricevere il Globo di Cristallo e presentare la sua serie di 10 documentari "Oliver Stone's Untold History of the United States", che vanno dalla Seconda Guerra Mondiale fino a oggi.

OBAMA SPIA FREAKING NEWSOBAMA SPIA FREAKING NEWS

"Al mondo servono paesi forti: un Brasile, una Turchia, un Egitto, una Cina, una Russia, un Iran, un Venezuela forti. Paesi che sappiano tenere testa alla dominazione indiscutibile degli Stati Uniti, e che permettano l'esistenza di un mondo più sicuro perché multipolare. Barack Obama non è l'uomo che può riformare le ingiustizie che sta subendo Snowden, in totale violazione dei principi costituzionali americani".

SNOWDEN OBAMASNOWDEN OBAMA


2. VENEZUELA: MADURO ANNUNCIA, "OLIVER STONE STA GIRANDO FILM SU CHAVEZ"
(AGI) - Entro pochi mesi dovrebbe essere completato un film sulla vita e la vicenda politica di Hugo Chavez, il presidente del Venezuela morto il 5 marzo scorso dopo un'estenuante lotta contro il cancro: lo sta girando Oliver Stone, da sempre acceso sostenitore del sedicente epigono di Simon Bolivar. A rivelarlo e' stato il successore dello scomparso, Nicolas Maduro, nel corso di un comizio tenuto nello Stato nord-occidentale di Lara.

Chavez insieme al suo vice Nicola MaduroChavez insieme al suo vice Nicola MaduroNational security agency NSANational security agency NSA

"Stone sta realizzando un'opera molto bella sul nostro Comandante", ha spiegato Maduro alla folla. "Non vediamo l'ora che debutti sul grande schermo da noi", ha aggiunto, spiegando di essere stato informato della pellicola in preparazione da uno dei produttori, incontrato durante la recente visita ufficiale a Parigi. Il registra statunitense, che in carriera ha diretto film di denuncia o di rottura come 'Platoon', 'Jfk', 'Natural Born Killers' e 'Nixon', ma anche di cassetta quali 'Wall Street ' e 'Scarface', nel 2009 realizzo' sullo stesso Chavez un documentario intitolato 'South of the Border', imperniato sul ruolo del defunto leader venezuelano nei profondi cambiamenti politici occorsi negli ultimi anni in America Latina.

Sempre stando a Maduro, Stone sara' presto a Caracas per presentare un progetto cinematografico dedicato alla "storia dell'imperialismo".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...