PRETI CONTRO A CEPPALONI - UN BATTESIMO DI FUOCO , MADRINA LA “CONCUBINA” NUNZIA DE GIROLAMO

Il parroco della Parrocchia San Giovanni Battista di Ceppaloni, don Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, precisa quanto segue: "Sono amareggiato per il contenuto chiaramente diffamatorio dell'articolo che riguarda il battesimo della piccola Emanuela Barone…”

Condividi questo articolo



1. L'ARTICOLO DE "L'ESPRESSO" SU NUNZIA DE GIROLAMO E IL BATTESIMO NEGATO
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/la-ministra-concubina-fa-incazzare-il-monsignore-nunzia-de-girolamo-bocciata-come-madrina-cambia-56350.htm

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI


2. IL PARROCO : "CONTENUTO CHIARAMENTE DIFFAMATORIO"
Riceviamo e pubblichiamo:

In merito all'articolo pubblicato sui siti de L'Espresso e di Libero, il parroco della Parrocchia San Giovanni Battista di Ceppaloni, don Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, precisa quanto segue:

"Sono amareggiato per il contenuto chiaramente diffamatorio dell'articolo che riguarda il battesimo della piccola Emanuela Barone. Sin da subito è bene chiarire che la piccola è mia parrocchiana, figlia di una coppia che abita a cinquecento metri dalla Chiesa. Per cui, la celebrazione del battesimo spettava a me e a nessun'altro; è legittima e non ha alcun profilo di anomalia. Conosco 'le mie pecore e loro conoscono me'.

Sono parroco a San Giovanni da 13 anni e conosco vizi e virtù di tutti. Sono felice di aver celebrato questo battesimo perché ritengo che una famiglia cattolica non può mai mancare i benefici dei sacramenti della Chiesa. E' bene aggiungere, inoltre, che se i genitori della piccola avessero voluto battezzarla in un'altra Chiesa, ad esempio alla parrocchia San Nicola Vescovo di Ceppaloni o alla Cattedrale di Benevento, sarebbe stato indispensabile e necessario il mio nullaosta.

FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHIFRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI

Chi ha scritto e imbeccato questo articolo, lavora per dividere e non per unire, per creare dissidi e squilibri nel comune di Ceppaloni. Dispiace leggere del collega Don Renato Trapani che rilascia dichiarazioni del tipo "mi hanno detto". Può un sacerdote andare appresso alle chiacchiere di paese e della gente? E poi perché i miei parrocchiani avrebbero dovuto consegnargli, e rapidamente, il certificato della madrina prima di chiedere a me il nullaosta?

Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia da _Panorama_Nunzia De Girolamo e Francesco Boccia da _Panorama_

Chi ha scritto l'articolo si è reso protagonista della divisione di due sacerdoti che hanno come missione la pace e la gioia del proprio popolo.

Riguardo, invece, la vicenda della signora Nunzia De Girolamo è assolutamente falso che mi ha consegnato un certificato dove dichiarava di essere nubile ma ha soltanto fatto da testimone di battesimo alla piccola Emanuela. La signora De Girolamo è arrivata con la famiglia dinanzi alla Chiesa e all'interno ha seguito, accanto ai genitori e alla zia, la celebrazione. Per cui altre ricostruzioni sono false, tendenziose e diffamatorie.

L'estensore dell'articolo deve chiedere scusa a me, a don Renato, alla signora De Girolamo e alla famiglia della piccola Emanuela che non meritano questo ignobile trattamento.

Nunzia De GirolamoNunzia De Girolamo

In ogni caso noi siamo cristiani e siamo aperti al dialogo e al perdono. Che Dio vi benedica.

 

Jean Marie Robert Esposito Mpazayino
Sacerdote della Parrocchia San Giovanni Battista di Ceppaloni

NUNZIA DI GIROLAMONUNZIA DI GIROLAMO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...