PRIMARIE MORTUARIE - LA DUCIONA CAPISCE CHE LE PRIMARIE PDL SERVONO SOLO A REGOLARE I CONTI TRA LE CORRENTI E SI RITIRA DALLA MISCHIA - ALE-DANNO DÀ IL BACIO DELLA MORTE AD ALFANO, ALFONSO LUIGI MARRA CHIEDE TEMPO PER LA SUA CANDIDATURA, CICCHITTO TUONA CONTRO I “FENOMENI DISCUTIBILI” - L’ESILIO A MALINDI DEL BANANA HA CREATO IL CAOS:

Condividi questo articolo


1 - PRIMARIE PDL: MUSSOLINI,RESA CONTI INTERNA,NON CORRO...
(ANSA) - "Trasformare le primarie del PDL in in una squallida resa dei conti interna, è il più grosso errore che si possa commettere. A questo punto aveva ragione Berlusconi su questo masochistico strumento politico al quale mi onorerò di non partecipare". Lo afferma in una nota Alessandra Mussolini.

ALESSANDRA MUSSOLINIALESSANDRA MUSSOLINI

"Trasformare le primarie del PDL in un congresso politico, o meglio, in una squallida e poco credibile resa dei conti interna - si lege nella nota diffusa dalla Mussolini - è il più grosso errore che si possa commettere alla vigilia di una campagna elettorale. Se queste sono le premesse sarà una gara sotto i riflettori di chi ha lo scopo di distruggere senza costruire, che porterà ad un ulteriore indebolimento politico di un partito e della sua classe dirigente".

ANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIOANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIO

"Non si parli allora - aggiunge - di primarie ma di correnti allo sbaraglio in cerca di riposizionamento politico. Patetico poi è l'atteggiamento di chi tira fuori 'le unghiette' contro il Governo Monti solo ora, dopo che ne ha sempre dato l'appoggio durante il suo mandato. A questo punto, ancora una volta - conclude - il Presidente Berlusconi ha avuto ragione a nutrire scetticismo per questo masochistico strumento politico al quale mi onorerò di non partecipare".

2 - PRIMARIE PDL: MARRA SCRIVE AD ALFANO,COSI' FIRME IMPOSSIBILI
(ANSA) - "Caro Segretario, scrivo per dirti che sussiste un ostacolo regolamentare che rende manifestamente impossibile l'autentica delle firme per i candidati non di partito e che, pertanto, se non verrà rimosso e se non verrà data una proroga/recupero dei giorni che detto ostacolo ha causato, dovrò rinunziare alla mia candidatura alle primarie del PDL": così la lettera ad Alfano dell'avvocato ed ex eurodeputato Pdl Alfonso Luigi Marra,.

"Nelle elezioni, amministrative o politiche, il potere autenticatorio è dei consiglieri, assessori e sindaci di qualunque partito, mentre qui è solo di quelli del PDL i quali, peraltro, sicuramente non per 'ordini di scuderia', ma per un malinteso senso di fedeltà a te o al partito - scrive ancora Marra - sono indisponibili perché adducono o che devono certificare le tue o che comunque autenticare le mie li porrebbe in contrasto con te". Marra chiede quindi il rinvio di una settimana dei termini di presentazione delle firme (ora scadono il 25 novembre) e le votazioni in un solo giorno, a metà o fine gennaio.

ALFONSO LUIGI MARRAALFONSO LUIGI MARRA

3 - PRIMARIE PDL: CICCHITTO, EMERGONO FENOMENI DISCUTIBILI
(ANSA) - "Le primarie del PDL stanno rimettendo in moto il partito e il centro-destra con un grande fermento di iniziative attraverso la discesa in campo di numerosi candidati e il decollo di un dibattito politico reale e anche vivace. Tutto ciò avviene nel quadro del progetto di costruire un nuovo modello di partito caratterizzato da una dialettica di tipo nuovo fondata sull'intervento degli iscritti e dei simpatizzanti. D'altra parte è inevitabile che, come spesso avviene, quando si mettono in moto processi di questo tipo emergono sia elementi positivi sia fenomeni discutibili". Lo dice il capogruppo del pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.

Silvio BerlusconiSilvio Berlusconi

4 - PRIMARIE PDL:BONDI,COORDINATORI NON DIANO INDICAZIONI
(ANSA) - "Al di là del mio giudizio personale sull'utilità delle primarie, non ritengo corretto che i coordinatori regionali e provinciali del partito diano precise indicazioni, in qualità di coordinatori e non di semplici iscritti, per la raccolta delle firme solo a favore di alcuni candidati", così in una nota il coordinatore del PdL Sandro Bondi.

"Lo ripeto - prosegue Bondi - ogni coordinatore regionale e provinciale può impegnarsi personalmente, anche nella raccolta delle firme, a favore di uno dei candidati in corsa, ma non può impegnare la struttura del partito in qualità di coordinatore, una struttura che deve essere a disposizione di tutti i candidati sia nella fase della raccolta delle firme che successivamente nel momento dell'espletamento del voto, seppure nell'attesa delle decisioni finali sull'organizzazione e le modalità di svolgimento delle primarie stesse".

CICCHITTOCICCHITTO SANDRO BONDISANDRO BONDI

5 - PRIMARIE PDL: ALEMANNO, APPOGGIO ALFANO E' PERSONA CREDIBILE...
(ANSA) - "Mi sembrerebbe scorretto mettere in discussione Alfano proprio adesso che ha accelerato verso un rinnovamento necessario" ha aggiunto Alemanno parlando a Radio Radio. E in merito ai nomi per le primarie del centrodestra, ha spiegato che "le candidature sono solo manifestazioni di interessi perché poi bisogna raccogliere 10mila firme. Ritengo che entro una settimana, dieci giorni, si ridurranno almeno alla metà".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...