LE PROIEZIONI DEI BALLOTTAGGI PROIETTANO IL PD DI BERSANI ALL’INFERNO - A PARMA IL CANDIDATO GRILLINO BATTEREBBE QUELLO DEL PD COL 60% - A GENOVA DORIA AL 61%, A PALERMO ORLANDO TRAVOLGE IL PIDDINO FERRANDELLI COL 70,5% - IL PD VINCEREBBE A PIACENZA, ALESSANDRIA E LUCCA - GELMINI: “IL PDL PAGA L’APPOGGIO A MONTI. GRILLO COME BERLUSCONI? IN PARTE SÌ, SA INTERCETTARE IL MALESSERE DELLA GENTE”…

Condividi questo articolo


1 - PARMA: 1/A PROIEZ. IST. PIEPOLI-RAI; PIZZAROTTI 60,1%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Parma, il candidato del centrosinistra Vincenzo Bernazzoli è al 39,9%, mentre Federico Pizzarotti del 'Movimento 5 Stelle' è al 60,1%. Il dato si riferisce ad un campione del 13%.

PRIMO PIANO DI BEPPE GRILLOPRIMO PIANO DI BEPPE GRILLO PIERLUIGI BERSANIPIERLUIGI BERSANI

2 - GENOVA: 2/A PROIEZ. IST. PIEPOLI-RAI; DORIA AL 60,9%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Genova, il candidato del centrosinistra Marco Doria é al 60,9%, mentre Enrico Musso del Terzo Polo è al 39,1%. Il dato si riferisce ad un campione del 14%. Al primo turno si erano piazzati rispetivamente al 48,3% e al 15%.

3 - PALERMO: 2/A PROIEZ. IST.PIEPOLI-RAI; ORLANDO AL 70,4%
(ANSA) - Secondo la prima proiezione dell'Istituto Piepoli per la Rai, riguardante il voto per il Sindaco di Palermo, il candidato dell'IDV Leoluca Orlando è al 70,4%, mentre Fabrizio Ferrandelli del Centrosinistra è al 29,6%. Il dato si riferisce ad un campione dell'12%. Al primo turno si erano piazzati rispettivamente al 47,4% e al 17,3%.

PizzarottiPizzarottiLEOLUCA ORLANDO FESTEGGIA DOPO IL PRIMO TURNO DELLE AMMINISTRATIVELEOLUCA ORLANDO FESTEGGIA DOPO IL PRIMO TURNO DELLE AMMINISTRATIVE

4 - BALLOTTAGGI: PD,VITTORIA GENOVA,PIACENZA,ALESSANDRIA E LUCCA
(ANSA) - Secondo i dati a disposizione del Partito democratico, il centrosinistra avrebbe vinto a Genova, Piacenza, Alessandria e Lucca. E' quanto si apprende da fonti del Pd.

5 - GELMINI, PDL PAGA APPOGGIO MONTI,NO ALTERNATIVE
(ANSA) - "Il Pdl paga l'astensione che colpisce tutte le forze, in particolare il centrodestra paga l'appoggio alla politica economica del governo Monti. Oggi non si vede luce in fondo al tunnel e prevale scoramento, noi siamo convinti che oggi non ci sia alternativa è chiaro che il nostro appoggio sarà sempre di più critico e propositivo". Lo afferma Mariastella Gelmini, deputata del Pdl ospite di Raitre.

FABRIZIO FERRANDELLIFABRIZIO FERRANDELLI grillo e pizzarottigrillo e pizzarotti

6 - GELMINI, GRILLO COME BERLUSCONI? IN PARTE SI'
(ANSA) - "In parte sì anche se nella sua discesa in campo nel 1994 con Forza Italia Berlusconi si riconosceva per il programma liberale" Lo afferma Mariastella Gelmini, deputata del Pdl ospite di Rai tre rispondendo ad una domanda sul fatto che ci siano similitudini tra Grillo e Berlusconi. Per l'ex ministro dell'Istruzione il comico genovese come il Cavaliere "é capace di intercettare i malesseri della gente" attraverso "il dialogo e confronto con i cittadini".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO