PROMESSE USURATE, LAVORI USURANTI - PER MONTI, LA PROPOSTA DEL BANANA DI RESTITUIRE L’IMU “CONTIENE ELEMENTI DI USURA, PERCHÉ POI SI CHIEDERANNO ALTRE TASSE MA IN CONDIZIONI PEGGIORI. È CORRUZIONE, STA CERCANDO DI COMPRARE IL VOTO DEGLI ITALIANI” - SILVIO, DA BRAVO POKERISTA SENZA CARTE, RILANCIA: “FARÒ IL CONDONO FISCALE! E NON VENDERÒ MAI ALITALIA AGLI STRANIERI”…

Condividi questo articolo


1 - FISCO: BERLUSCONI, IL CONDONO VA ASSOLUTAMENTE FATTO
(ANSA)
- "Sarei assolutamente d'accordo nel fare il condono fiscale. Sono sempre stato avversato in questo dalla sinistra". Lo dice Silvio Berlusconi a La 7. "Assolutamente sì. Del condono c'é assolutamente bisogno. Se avrò la maggioranza verrà fatto", ha concluso.

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpeg

2 - ALITALIA: MI OPPORRO' A VENDITA ALL'ESTERO
(ANSA) -
"Mi opporrò in tutti i modi perché l'Italia non perda la sua compagnia di bandiera". Difendendo la sua scelta di non vendere Alitalia ad Air France a suo tempo, Berlusconi dice: "Alitalia è in difficoltà che spero che possano essere superate. Se se la comprano i francesi, i turisti dei Paesi emergenti verso l'Europa invece di arrivare con aerei Alitalia nelle nostre città d'arte andrebbero nei Castelli della Loira".

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpeg

3 - AI MIEI TEMPI MIA STATURA ERA RAGGUARDEVOLE
(ANSA) -
"Ai miei tempi ero di statura ragguardevole, ero alto un metro e 71 e facevo il centravanti di sfondamento. Ora mi sono rimisurato e sono un metro e 70. E' l'età...". Così Silvio Berlusconi commenta a La7 un servizio che contiene battute sulla sua statura.

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpeg

4 - SOTTO ELEZIONI GIUDICI COPRONO SCANDALI
(ANSA)
- "Ci sono scandali che in tempo di elezioni la magistratura si guarda bene dal sollevare. Su Mps non ne hanno messo in galera uno; se si trattava di noi avremmo avuto decine di persone in galera e nostre intercettazioni pubblicate ovunque".

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpeg

5 - RIFORME: PRONTI A ACCORDO CON SINISTRA PER FARLE
(ANSA) -
"Siamo assolutamente pronti a fare un accordo con la sinistra per cambiare la Costituzione".

6 - MONTI, IN PROPOSTA BERLUSCONI SU IMU ELEMENTI DI USURA
(ANSA)
- Nella proposta di Berlusconi sull'Imu "c'é qualche elemento di usura". Lo afferma Mario Monti su La7, ricordando che "come è occorso dopo il quasi crack finanziario del 2011, agli italiani si chiede di pagare più tasse in una fase più negativa".

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpeg

Dopo aver spiegato le differenze con la proposta di modifica dell'Imu presentata da Scelta Civica, Monti è tornato a criticare il Cavaliere: "La nostra riduzione dell'Imu è opportuna, è non è la svendita che è stata proposta ieri. Perché Ieri è stato proposto di togliere l'Imu e di toglierla anche retroattivamente. Cosa che è magnifica, è stupenda. Neanche nel Paese di Alice si può sperare tanto". Lui stesso però nega di aver bollato il suo predecessore come un "incantatore di serpenti": è frutto "dell'entusiasmo dei molti giovani che lavorano alla mia campagna elettorale", ha spiegato , giustificando così l'espressione usata ieri sulla sua pagina Facebook.

PARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpegPARODIA DELLE PROMESSE ELETTORALI DI BERLUSCONI jpeg

"Però - ha aggiunto - il concetto" è corretto, visto che "mi sembra il tentativo di comprare il voto degli italiani con i soldi degli italiani. E' una corruzione - ha aggiunto, confermando quanto detto poco prima ad una radio - perché consiste nel dare qualcosa a qualcuno perché si comporti in modo diverso da una logica di mercato". Di più, conclude Monti, nella proposta "c'é qualche elemento di usura" perché se poi si chiederà agli italiani di pagare più tasse, quello avverrebbe in condizioni più negative di quanto accaduto di fronte al quasi crack finanziario del 2011.

BERLU E MONTIBERLU E MONTI

7 - BERLUSCONI,MONTI E L'USURA PER IMU?UNA NUOVA STUPIDAGGINE
(ANSA) -
"Ne dice tante di stupidaggini: ha detto anche questa...". Così Silvio Berlusconi commenta le osservazioni di Mario Monti sulla sua promessa di restituire l'Imu in cui il premier uscente legge "qualche elemento di usura".

Berlusconi e Mario Monti cda dcf bfcde f ea cBerlusconi e Mario Monti cda dcf bfcde f ea c

8 - MONTI: BRUNETTA, DA LUI UN 'LEGGERO' RICATTO
(ANSA) -
"Le parole di Monti sulle nostre proposte economiche? Usando la stessa leggerezza del professor Monti direi che il suo è un leggero ricatto". Lo ha detto l'ex ministro e deputato del Pdl Renato Brunetta, intervistato da "TgCom24". "Secondo me - sottolinea - non ha cittadinanza, in un Paese democratico, che un presidente del Consiglio tecnico in carica per gli affari correnti, che è venuto meno alla parola data che era quella di non candidarsi e quindi di essere parte terza, che é a capo di un centrino, adesso per tutta risposta agiti lo spauracchio dello spread con tono ironico. Direi che è leggermente spudorato, leggermente ricattatorio e leggermente volgare. Inadatto a governare, inadatto a una democrazia".

BERLUSCONI MONTIBERLUSCONI MONTI

"Se stessimo alle parole di Monti - continua il coordinatore dei dipartimenti del Pdl - noi non dovremmo neanche andare a votare perché il voto, la democrazia, la campagna elettorale, potrebbero provocare qualche sobbalzo nei tassi di interesse, e non dobbiamo turbare le banche e i poteri forti. Per carità, hanno cuori deboli, hanno cuori fragili. Evviva dio, votate Vendola, votate Bersani, votate Giannino, votate Ingroia, votate Berlusconi, questa si chiama democrazia". "Dobbiamo essere sotto tutela? Di chi? Del professor Monti? Delle sue banche e dei suoi poteri forti? Di Angela Merkel? Veramente gioiosamente spudorato questo professor Monti, gioiosamente ricattatorio. Però gli italiani sono intelligenti", conclude.

RENATO BRUNETTARENATO BRUNETTA

9 - MONTI: GASPARRI, PENSI AI FAVORI CHE HA FATTO A BANCHE
(ANSA) - "Il professor Monti farebbe bene a usare più cautela nel fare certe affermazioni. Parla di voto di scambio, di tentativi di corruzione e perfino di elementi di usura in riferimento alle proposte di Berlusconi sul fisco. Dovremmo forse dire noi lo stesso del suo atteggiamento nei confronti delle banche e della Germania?

Maurizio GasparriMaurizio Gasparri

Non è stato lui a dare i nostri soldi alle banche tedesche che si erano esposte per coprire il fallimento di Atene piuttosto che risanare il nostro debito pubblico? Senza contare il favore che in extremis ha fatto al Monte dei Paschi di Siena. Ci ha massacrati ed ora la sua credibilità è pari a zero. Berlusconi vuole rendere giustizia di un sopruso commesso da Monti, che ha tolto agli italiani per dare ai suoi amici banchieri". Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…