QUI RADIO WASHINGTON, PARLA LUTTWAK: “SE L'EUROPA APRE LE SUE PORTE VERRÀ CONQUISTATA DALL'ISLAM. L’UE NON ESISTE E IL GOVERNO ITALIANO NON FA NIENTE. IL DIRITTO DI ASILO? SOLO AI PROFUGHI DI GUERRA. GLI ALTRI, A CASA”

“Le comunità musulmane sono refrattarie all'integrazione. Credo che sarà l'Europa a sposare i loro valori invece del contrario. Servono sanzioni totali su Russia e Iran finché non lasciano cadere Assad, che non dura due giorni senza Iran e Russia. L'idea che l'Iran sia un grande mercato è pura ignoranza. Non producono quasi niente di esportabile”…

Condividi questo articolo


Paolo Bracalini per “il Giornale”

 

LUTTWAK LUTTWAK

Edward Luttwak, esperto di strategia militare ed ex consulente del Pentagono, dietro la politica europea sulla bomba immigrazione di strategia ne vede ben poca.

 

Peggio: «C'è un mercato comune europeo, ma non c'è un'unione europea. A parte i burocrati che vivono bene in Belgio, l'Ue non esiste. Non ha gestito la crisi finanziaria, non ha gestito il problema dei paesi con troppi debiti, non ha gestito la crisi in Ucraina. E non gestisce affato la crisi attuale dell'immigrazione clandestina. Certo, c'è ancora Shengen (i confini, ndr ). Ma per poco credo. Quando arriveranno in milioni, finirà tutto».

 

Luttwak, dovremmo fare come il premier ungherese che alza muri? O aprire le porte?

«Organizziamo un sistema sicuro e ragionevolmente confortevole per chi vuole arrivare in Europa, e in milioni si metteranno in strada, e poi decine di milioni. No, serve una strategia».

la rotta dei migranti dalla turchia alla grecia la rotta dei migranti dalla turchia alla grecia

 

Quale?

«Primo, ristabilire la distinzione prevista dalla legge internazionale: pieno diritto di asilo ai profughi di guerra (da Siria e Irak), ma rimpatrio immediato dei migranti economici dall'Africa occidentale, Turchia, Iran. Secondo, aiuti immediati in grande scala dentro i campi profughi che esistono già in Turchia e Giordania. Terzo, intercettare i barconi in transito verso la Libia prima che vengano caricati. Per questo l'esercito italiano è più che sufficiente».

 

Ma come si fa ad affondarli?

«Esiste la tecnologia, possiamo capire se i barconi dei trafficanti sono vuoti o sono già carichi di persone. Con i raggi infrarossi ad esempio. Se le barche sono vuote le si distrugge. Lo può fare il governo italiano, senza autorizzazioni internazionali. Tanto l'Onu dorme».

i bagagli dei migranti riportati sulla spiaggia di bodrum i bagagli dei migranti riportati sulla spiaggia di bodrum

 

Si cita l'esempio degli Usa, che ha accolto milioni di emigranti ed è diventato un grande paese. Anche l'Europa, si dice, in grave crisi demografica, deve fare lo stesso. D'accordo?

«Gli Usa controllano i confini. I clandestini che entrano, poi, comunque sono quasi tutti messicani o centro americani. A Parte Donald Trump, pochi cittadini Usa si preoccupano di questo. Perché Jose Martinez, cattolico, quando arriva negli Usa diventa Jo Martinez, poi Jo Martin, non piu cattolico o messicano ma americano, anzi super-americano. Lui o suo figlio si arruolano nei Marines, che sono i più americani tra gli americani. Non credo che chi oggi arriva in Europa voglia diventare cristiano e patriota europeo».

 

Perché sono in prevalenza islamici?

«Le comunità musulmane sono refrattarie all'integrazione. Credo che sarà l'Europa a sposare i loro valori invece del contrario. L'islamizzazione dell'Europa».

 

Serve una guerra per eliminare l'Isis?

MIGRANTI 1 MIGRANTI 1

«Nessuna guerra, ma sanzioni totali su Russia e Iran finché non lasciano cadere Assad, che non dura due giorni senza Iran e Russia. Se gli europei, per guadagnare due lire, vogliono commerciare con Russia e Iran invece di isolarli, peggio per loro. L'idea che l'Iran sia un grande mercato è pura ignoranza. Non producono quasi niente di esportabile, non possono comprare neanche 20 airbus».

 

Il governo italiano come si sta muovendo?

«Il vostro governo non ha fatto niente per distinguere i profughi con diritto di asilo dai migranti economici che devono essere velocemente rimpatriati. Idem non rispetta l'obbligo di registrare i profughi. Distinguerli è facilissimo: vengono da Siria o Irak, non dall'Africa o Iran, non parlano arabo. È stata la commistione fra migranti economici e profughi ad uccidere quel bimbo indimenticabile».

POLIZIA CECA MIGRANTI POLIZIA CECA MIGRANTI

 

La Chiesa chiede uno sforzo di solidarietà e accoglienza.

libia cadaveri di migranti sulla spiaggia libia cadaveri di migranti sulla spiaggia

«Nessuno ha il diritto di invitare qualcuno a casa altrui. Il Papa invece può invitare chi vuole nella città del Vaticano, dove una vasta tendopoli per i senza tetto di tutto il mondo sarebbe una prova di caritas».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...