"NON ABBIAMO PREGIUDIZI SU DRAGHI MA L'ORIZZONTE È IL VOTO" - SALVINI APRE AL GOVERNO DI SUPERMARIO MA CON UN OCCHIO ALLE URNE: "VOTERÀ MEZZA EUROPA E LO FARANNO TANTE CITTÀ ITALIANE PER CUI LA DEMOCRAZIA NON PUÒ ESSERE SOSPESA IN QUESTI MESI. SE SI VOTA, QUESTO AVVERRÀ A GIUGNO. INUTILE, PERDERE TEMPO" - RENZI: "ORA È IL MOMENTO DEI COSTRUTTORI. BISOGNA SOSTENERE IL GOVERNO DI MARIO DRAGHI"

-

Condividi questo articolo


GOVERNO: SALVINI, NO PREGIUDIZI SU DRAGHI MA ORIZZONTE È VOTO

(ANSA) - "Si apre una nuova fase. Non abbiamo pregiudizi nei confronti di Draghi. Vogliamo parlare di taglio di tasse e apertura dei cantieri con la prospettiva del voto. Voterà mezza Europa e lo faranno tante città italiane per cui la democrazia non può essere sospesa in questi mesi. Ma non sprechiamo questi mesi". Lo ha detto Matteo Salvini a Omnibus.

salvini renzi salvini renzi

 

"Se si vota, questo avverrà a Giugno. Inutile, dunque, perdere tempo. In queste settimane da qui ad allora - sostiene Salvini - il governo deve fare delle cose che servono all'Italia. Flat tax al 15% per famiglie e imprese, azzeramento del codice degli appalti, rottamazione delle cartelle esattoriali, la stabilizzazione dei precari della scuola e gli interventi nella sanità, dalle stabilizzazioni ai vaccini". "Parliamo di temi, non di nomi", rileva. "Siamo in queste condizioni perchè la maggioranza ha litigato per un anno e mezzo e si è sciolta come neve al sole. Siamo alla opposizione, disponibili a continuare il nostro lavoro", conclude.

MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA

 

GOVERNO: RENZI, È TEMPO COSTRUTTORI, SOSTENERE DRAGHI

 (ANSA) "Ora è il momento dei costruttori. Ora tutte le persone di buona volontà devono accogliere l'appello del Presidente Mattarella e sostenere il governo di Mario Draghi. Ora è il tempo della sobrietà. Zero polemiche, Viva l'Italia". Lo afferma sui social Matteo Renzi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…