"SALVINI APPESO", "MELONI IN PIAZZALE LORETO": AL LICEO MANZONI DI MILANO APPAIONO ALCUNE SCRITTE CONTRO I LEADER DELLA DESTRA E SALVINI, CHE HA FREQUENTATO L'ISTITUTO DA RAGAZZO, LANCIA "L'ALLARME" - MA PERCHE’ DARE RILIEVO AGLI SCARABOCCHI DI QUATTRO PISCHELLI? A QUANDO "L'EMERGENZA" SUGLI INSULTI NEI CESSI DEGLI AUTOGRILL? – LA REPLICA DEL "CAPITONE": "IL MANZONI E' IL MIO LICEO, TUTTO PASSA MA NON LA CRETINERIA DELLE TESTE CALDE"

-

Condividi questo articolo


Da milano.repubblica.it

 

SALVINI MELONI BY OSHO SALVINI MELONI BY OSHO

"Salvini appeso", "Meloni in piazzale Loreto", "Fuoco sull'autorità". Sono alcune delle scritte comparse sulle pareti del liceo classico Manzoni durante l'occupazione organizzata dagli studenti tra lunedì 26 e martedì 27. A portare l'attenzione sulle scritte è il segretario delle Lega, con un post sui propri social: "È la mia scuola, il liceo classico Manzoni di Milano, che ho frequentato 35 anni fa. Tutto passa, non la cretineria di alcune teste calde. Peace and love".

 

salvini meloni scritte liceo manzoni salvini meloni scritte liceo manzoni

L'occupazione del liceo di via Orazio, organizzata dal Collettivo politico Manzoni, è iniziata lunedì mattina, in risposta alla vittoria del centrodestra alle elezioni di domenica, ed è proseguita per tutta la giornata di martedì. Alle assemblee e alle attività diurne hanno partecipato oltre 200 studenti, mentre a passare la notte a scuola sono stati circa 40 ragazzi, nonostante la 'minaccia' della preside, Milena Mammani, di assegnare 5 in condotta al primo quadrimestre a chi lo avesse fatto.

 

Sono ignoti, al momento, gli autori delle scritte, ma gli stessi studenti confermano che "durante la notte nessun esterno si è introdotto a scuola". Intanto per lunedì è stato convocato il consiglio d'istituto per discutere del risarcimento dei danni: il regolamento scolastico prevede che "verranno addebitati, in mancanza di responsabili diretti, agli studenti responsabili dell'organizzazione delle attività autogestite".

 

GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI SALVINI MELONI SALVINI MELONI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI MELONI SALVINI 45 MELONI SALVINI 45 SALVINI MELONI SALVINI MELONI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…