RAVETTO IN CRISI. POLITICAMENTE? MA NO! PARE SENTIMENTALMENTE - QUANTI PROBLEMI ANCHE PER ALFANO. NON SOLO A VIA DELL'UMILTÀ MA A CASA SUA, DA PARTE DELLA MOGLIE, DICONO - INCONTRI TRASVERSALI DEGLI UOMINI DI CALTAGIRONE: ZINGARETTI ED ALEDANNO NON SONO PRESENTABILI PER “IL MESSAGGERO” - URSO VUOLE TORNARE CON FINI - ONOREVOLI PREOCCUPATI PER LE VACANZE CORTE (EVITARE METE LUSSUOSE) - VINO ROSSO…

Condividi questo articolo


Bigador per Dagospia

LAURA RAVETTOLAURA RAVETTO

1 - Ravetto inferocita. Una donna in crisi. Politicamente? Ma no! Pare sentimentalmente. Mogli e buoi dei paesi tuoi, dicevano gli antichi.

LUIGI GUBITOSILUIGI GUBITOSI

2 - E per fortuna c'e' il terzo piano a tamponare la caduta della Lei. Sì, ma che tonfo. Gubitosi oggi e' arrivato alle 7.45 al grido: voglio la stanza! Cosi e' stato. Dopo le rimostranze, trasloco delle cose dal settimo piano ed Opus Lei e' finita al terzo accanto al capo del personale. Quanta malinconia.

3 - Proprio un periodaccio per il povero Angelino Jolie Alfano. Che non solo se la deve vedere con il ritorno in campo del Cavalier Pompetta che ha mandato in crisi mezzo partito, ma deve pure sorbirsi i rimbrotti di chi ormai lo dà per "bruciato" perché dopo un anno da segretario del Pdl non è riuscito a muovere neanche una foglia in quel di via dell'Umiltà. Ma nonostante tutto, pare che Jolie abbia problemi ben più seri. Non a via dell'Umiltà ma a casa sua, da parte della moglie...

4 - Preoccupazione crescente per le vacanze. Tra nascita di partiti, vertici e voti, sono corte. "E poi c'e' chi parla di casta". Ma poverini.

LORENZA LEILORENZA LEI

5 - Sempre vacanze. Un consiglio circolante in Transatlantico: evitate mete particolarmente lussuose o battute da fotografi. La sobrieta' prima di tutto. Quindi via dalla Sardegna e dalle sue barche.

ANGELINO ALFANO E MOGLIE TIZIANAANGELINO ALFANO E MOGLIE TIZIANA

6 - Atti di eroismo. Schiena dritta per Urso. Che e' uscito allo scoperto. Mentre sottobosco cerca la strada per tornare con il SubComandanteFini. Dietro di lui un bel nucleo di ex aennini, ex flinini, ex territorini. Ex masculini.

7 - Incontri trasversali degli uomini di Caltagirone. Il cavallo Ale-danno non e' presentabile. Tantomeno Zingaretti. Chi scende in campo per "Il Messaggero"? Ah saperlo...

ADOLFO URSO ANDREA RONCHIADOLFO URSO ANDREA RONCHI

8 - Ma il pidiellino Rosso che combina? Non abbiamo capito cosa farfugliava al telefono. Ma farfugliava tanto! Fome un qualcuno che ha ricevuto una brutta e inaspettata notizia. Parlava di vino, affari, boh...

9 - Segnalata la perenne assenza romana della rossa Brambilla, ormai barricata in una suite di un hotel meneghino. "Una che si fa ampiamente i cazzi suoi". Proibito interpretare o mettere inopportuni doppi sensi.

10 - Ah, in tutto questo rimescolarsi, pare sia ancora ai margini Bonaiuti. "Troppo vecchio", secondo alcuni. Peccato sia piu' giovane del Banana.

NICOLA ZINGARETTI RENATA POLVERINI FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONENICOLA ZINGARETTI RENATA POLVERINI FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE

 

 

PAOLO BONAIUTIPAOLO BONAIUTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO