RENZI E CALENDA, CORSA VERSO IL BASSO A BOTTE DI 0,1% - PADELLARO: ''MI APPASSIONA LA CLASSIFICA DEGLI ULTIMI, QUELLA IN PARTICOLARE TRA MATTEO RENZI E CARLO CALENDA. PERSONALMENTE FACCIO UN TIFO SFEGATATO PER IL LEADER DI AZIONE, MA NON VORREI CHE L' UOMO DI ITALIA VIVA, LA LEGGENDA UMANA CHE PERSE IL 40 PER CENTO PER CONQUISTARE IL 4, AMBISCA A COLLEZIONARE IL DEFINITIVO TRACOLLO, QUELLO DI MAGLIA NERA DELLA POLITICA ITALIANA''

-

Condividi questo articolo


 

Antonio Padellaro per il “Fatto quotidiano

calenda renzi calenda renzi

 

Assai scarso in tutti gli sport che ho fatto finta di praticare, mi appassiona la classifica degli ultimi, quella in particolare tra Matteo Renzi e Carlo Calenda. Personalmente faccio un tifo sfegatato per il leader di Azione, ma non vorrei che l' uomo di Italia Viva, la leggenda umana che perse il 40 per cento per conquistare il 4, ambisca a collezionare il definitivo tracollo, quello di maglia nera della politica italiana.

 

Trofeo che nel Giro d' Italia degli anni 20 ebbe un assoluto protagonista in Luigi Malabrocca, e un degno rivale in Sante Carollo. Stando alle cronache dell' epoca la spensierata coppia ricorreva a qualsiasi sotterfugio per farsi staccare irrimediabilmente dal gruppo. Si nascondevano nei bar, o sotto i ponti, o semplicemente danneggiavano la propria bici ficcando dei chiodi nelle camere d' aria. Malabrocca, che si fermava spesso a parlare con i fan durante la pausa caffè, che poi si trasformava in un lungo pranzo, fu persino sorpreso a pescare nel Ticino.

calenda padellaro calenda padellaro

 

Ebbene, con la sua ultima intervista a Repubblica, là dove accusa il governo Conte di "calpestare la Costituzione", temiamo fortemente che il Malabrocca di Rignano abbia sferrato un colpo decisivo al Carollo dei Parioli. Che, infatti, 0,1 dopo 0,1 adesso rischia perfino di raggiungerlo e superarlo, come del resto ha già fatto Sinistra Italiana, e si appresta a fare "Più Europa".

 

Detto che "Cambiamo!" del ligure Giovanni Toti concorre solo per il collegio di Albissola Marina, a questo punto Renzi potrebbe mettere al sicuro la sua libidine di sconfitta, per esempio sciogliendo Iv dentro la sigla "Altri".

Che, come si sa, chiude ogni sondaggio raggruppando tutti coloro che non hanno la benché minima idea di ciò di cui si sta parlando. Che è poi esattamente il suo manifesto politico.

MATTEO RENZI E CARLO CALENDA COME AL BANO E ROMINA MATTEO RENZI E CARLO CALENDA COME AL BANO E ROMINA CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI calenda renzi calenda renzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - UN FURIOSO BEPPE GRILLO È PRONTO A TORNARE IN PISTA! SE IL FIGLIO CIRO DOVESSE ESSERE ASSOLTO NEL PROCESSO PER STUPRO, IL “SOPRAELEVATO” SI METTERÀ ALLA GUIDA DI UN NUOVO MOVIMENTO BARRICADERO CIRCONDATO DAL TRIO DI AGIT-PROP RAGGI-TONINELLI-DI BATTISTA – A GENOVA DESCRIVONO BEPPE-MAO COME FUORI DI TESTA PER LE MOSSE DI QUEL "FUOCO DI PUGLIA" LIQUIDATO COME "MAGO DI OZ": L'EX COMICO VUOLE VEDERE LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO SCHIANTARSI ALLE ELEZIONI E DIMOSTRARE DI ESSERE LUI, E SOLO LUI, L’ANIMA E LA MENTE DEL GRILLISMO SENZA LIMITISMO… - VIDEO

DAGOREPORT – IL FUTURO DELLA RAI È APPESO AL VOTO SULLO STATUTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE, IN PROGRAMMA NEL WEEKEND. SE GIUSEPPE CONTE USCISSE VINCITORE, POTREBBE FINALMENTE SBLOCCARE LA PARTITA DELLE NOMINE: IL TG3 AL M5S IN CAMBIO DEL VOTO FAVOREVOLE ALLA GIANNILETTIANA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA – CHIARA APPENDINO, NON CI STA: MA COME? ABBIAMO APPENA FATTO FUORI BEPPE GRILLO, E IL NOSTRO PRIMO ATTO È UN INCIUCIONE CON IL GOVERNO MELONI PER LA SPARTIZIONE DEL TELE-POTERE?… - LA SMENTITA DELL'EX SINDACA DI TORINO 

DAGOREPORT – TRA I DUE LITIGANTI SALVINI E TAJANI, LA MELONI NON GODE: LA DUCETTA TEME DI PERDERE LA TERZA GAMBA DEL GOVERNO E CHIEDE A FORZA ITALIA DI NON INFIERIRE SUL LEADER DELLA LEGA CHE, DA ANIMALE FERITO, PUÒ DIVENTARE PERICOLOSO - LA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA AFFOSSATO L’AUTONOMIA, ERA LA POLIZZA SCUDO DI SALVINI PER SALVARSI DAI MALUMORI DEL CARROCCIO – MA IL CHIAGNI E FOTTI DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA CONTINUA: CON IL NO AL TERZO MANDATO DEI GOVERNATORI, SCIPPA ALLA LEGA IL VENETO E TOGLIE LA CAMPANIA A ELLY SCHLEIN (DE LUCA SI CANDIDEREBBE CON UNA LISTA CIVICA)