IL RENZI QUOTIDIANO - “IL FATTO” MENA SU MATTEUCCIO: “HA DETTO DI ESSERE CORSO NEL SUO UFFICIO IN SENATO PER FAR SENTIRE LA PRESENZA IN QUESTE ORE DRAMMATICHE PER L'AFGHANISTAN. STRANO, PERCHÉ LE DICHIARAZIONI DI IERI LE HA PRONUNCIATE UN PO' DALLA VERSILIA E UN PO' DA RIVA DI GARDA” - L’EX PREMIER AL “CAFFÈ DELLA VERSILIANA”: “NOI DI ‘ITALIA VIVA’ NON SIAMO UN PARTITO, SIAMO UN AIRBAG. PERCHÉ CONTE NON SI CANDIDA NEL COLLEGIO DI ROMA?” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Dal “Fatto quotidiano”

matteo renzi alla versiliana 1 matteo renzi alla versiliana 1

 

Matteo Renzi torna a gloriarsi delle sue eroiche iniziative, che gli avranno pure prosciugato fino all'ultima goccia di simpatia e consenso, ma hanno salvato il Paese: "Noi di Italia Viva non siamo un partito, siamo un airbag".

 

travaglio conte travaglio conte

Tondo come lo zero virgola. "Per due volte l'Italia stava andando a sbattere. La prima volta con Salvini... e fosse stato per il Pd avremmo avuto 5 anni di Salvini-Meloni, si sciacquassero la bocca prima di parlare di quello che abbiamo fatto noi. La seconda volta è nel 2021, lo abbiamo salvato da Conte. Immaginate cosa avrebbe potuto raccontare Casalino con tutte le medaglie d'oro vinte alle Olimpiadi. Invece sono a casa".

travaglio conte travaglio conte

 

Renzi ha detto di essere corso "nel mio ufficio in Senato" per far sentire la presenza in queste ore drammatiche per l'Afghanistan. Strano, perché le dichiarazioni di ieri le ha pronunciate un po' dalla Versilia e un po' da Riva di Garda. L'uomo-airbag è pure ubiquo.

matteo renzi alla versiliana matteo renzi alla versiliana matteo renzi alla versiliana 2 matteo renzi alla versiliana 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…