Dopo Mitt Romney, anche George W. Bush: la vecchia guardia repubblicana si congratula ed esprime sostegno a Joe Biden, eletto successore di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Mentre dalla Casa Bianca ancora nessuno ha alzato la cornetta per complimentarsi della vittoria del democratico.
Il primo a parlare è stato Romney, senatore repubblicano ed ex candidato alla presidenza, che alla Cnn ha detto: “Credo che sia distruttivo per la causa della democrazia parlare di frodi o corruzione diffuse. Non ci sono prove in questa fase. Penso che sia importante per noi rendersi conto che il mondo ci sta guardando”.
“Ritengo che in un contesto come questo sia importante pensare a ciò a cui il mondo sta assistendo, a ciò che vedrà la storia - ha continuato il senatore, che ha spesso criticato il presidente Donald Trump - ed è importante per noi ergerci in difesa delle istituzioni della democrazia”. E, sul fatto che il presidente in carica ancora non abbia concesso la vittoria a Joe Biden, avverte: “Non aspettatevi che se ne vada silenziosamente nella notte. Preferirei vedere il mondo che assiste una partenza più elegante, ma questo non è proprio nella natura di Trump”.
Dopo Romney, è giunta notizia delle congratulazioni espresse dall’ex presidente George W. Bush verso Joe Biden e Kamala Harris per la vittoria. “L’ho ringraziato per il messaggio patriottico di ieri sera. Ho chiamato anche Kamala Harris per congratularmi per la sua storica elezione. Anche se abbiamo delle differenze politiche, so che Joe Biden è una brava persona e si è conquistato l’opportunità di guidare e unire il paese”, afferma Bush in una nota diffusa dopo le due conversazioni telefoniche. Bush si è congratulato anche con “Donald Trump e i suoi sostenitori per la campagna elettorale condotta. Ha ottenuto oltre 70 milioni di voti, uno straordinario traguardo politico”.
Intanto il presidente eletto Biden, dopo aver incassato l’appoggio dei Repubblicani del Congresso, non ha ancora ricevuto alcuna telefonata dalla Casa Bianca. Lo ha dichiarato alla Cnn Symone Sanders, tra gli strateghi della campagna dell’ex vicepresidente democratico.
“Credo che la Casa Bianca abbia reso chiaro quale sia la sua strategia e che continueranno ad andare avanti con queste destabilizzanti e, da molti punti di vista, infondate strategie legali”, ha detto Sanders. “Ma sono le persone che decidono le elezioni in questo Paese e il popolo ha parlato”.
MEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMP Obama e Bush scherzano sullAir Force One herman cain tra rick perry mitt romney e newt gingrich TRUMP AI FUNERALI DI GEORGE H.W. BUSH 1 billy bush donald trump ronna e scott romney fratello di mitt MEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMP joe biden su obama nel 2007 meme sulla sconfitta di donald trump 4 meme sulla sconfitta di donald trump 7 meme sulla sconfitta di donald trump 6 barack obama joe biden meme sulla sconfitta di donald trump 5 barack obama joe biden 1 jeb bush mitt romney anti trump la parola a mitt romney mitt romney george bush e michelle obama