SACCODANNI VERSIONE SUPERCIUK: TENTA DI TOGLIERE 150 EURO AL MESE AI PROF E AL SUO MINISTERO ASSUME 30 TECNICI INFORMATICI QUANDO HA UNA SOCIETÀ, LA SOGEI, CHE SI OCCUPA PROPRIO DI INFORMATICA – COTTARELLI CHE FA?

Niente di male se all’Economia non ci fossero già alcune centinaia di dipendenti, tra interni ed esterni, che si occupano di informatica (qualcuno sostiene che sono addirittura quattrocento) e il Tesoro non fosse azionista al cento per cento della Sogei, la società con duemila dipendenti che gestisce proprio l’informatica per il Mef….

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Fabriziotto Saccodanni è proprio un Superciuk, lo spazzino squattrinato protagonista dei fumetti di Alan Ford. Un Robin Hood alla rovescia che toglie ai poveri per dare ai ricchi, protagonista dei fumetti di Alan Ford creato dalla matita di Max Bunker, l'italianissimo Luciano Secchi. Perché Gelatina nazionale è diventato un Superciuk? Non solo per l'aspetto fisico - è rotondetto come il personaggio di Alan Ford - ma perché mentre tentava di togliere 150 euro al mese ai novantamila insegnanti vuole assumere al suo ministero trenta, dicasi trenta, tecnici informatici.

COTTARELLICOTTARELLI SACCOMANNI E LETTASACCOMANNI E LETTA

Niente di male se all'Economia non ci fossero già alcune centinaia di dipendenti, tra interni ed esterni, che si occupano di informatica (qualcuno sostiene che sono addirittura quattrocento) e il Tesoro non fosse azionista al cento per cento della Sogei, la società con duemila dipendenti che gestisce proprio l'informatica per il Mef.

Quello per l'assunzione dei trenta informatici è stato il bando di Capodanno, perché è stato pubblicato sul sito del Mef proprio in quei giorni forse proprio per non attirare troppa attenzione. Questo concorso darà sicuramente lavoro per Lurch Cottarelli che, oltre a indagare quanto spende Palazzo Chigi per le lattine di Coca Cola, forse farebbe meglio ad interessarsi di cosa accade nei piani sopra il suo ufficio in via Vento Settembre.

DANIELE FRANCODANIELE FRANCO

Un particolare: il bando è stato firmato dal direttore generale del personale del Mef, Giuseppina Baffi, figlia di Paolo ex governatore della Banca d'Italia. Fabrizione Saccodanni, Lurch Cottarelli, il ragioniere generale Daniele (porto)Franco, il ciampista Francesco Alfonso..... in via Venti Settembre la saga di via Nazionale continua. Fino a quando?

 

daniele francodaniele franco

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?