IL SACRO BLOG HA PARLATO: ‘CASSIMATIS NON È E NON SARÀ CANDIDATA’. AMEN - SUL SITO DI GRILLO SI SPECIFICA CHE LA DECISIONE DEL TRIBUNALE DI GENOVA È UN PROVVEDIMENTO CAUTELARE, ‘SUSCETTIBILE DI MODIFICHE SIA IN SEDE DI RECLAMO CHE DI MERITO’ - LEI CHIEDE DI INCONTRARE BEPPE, LUI LE SCHIERA CONTRO IL MOVIMENTO

Condividi questo articolo


 

M5S:BLOG GRILLO, CASSIMATIS NON È E NON SARÀ CANDIDATA

 (ANSA) - "Marika Cassimatis è stata sospesa e la votazione del 14 marzo è stata annullata, pertanto la stessa non è né sarà candidata con il MoVimento 5 Stelle a Genova alle elezioni dell'11 giugno". Così il M5s sul blog di Beppe Grillo in cui si commenta la sentenza del Tribunale di Genova. "Non possiamo non rilevare come in nessun passo della predetta sentenza si sostenga che la Cassimatis è la candidata sindaco del MoVimento 5 Stelle, come lei ha affermato".

 

Cassimatis grillo Cassimatis grillo

"Il tribunale di Genova oggi ha sospeso l'efficacia della decisione assunta da Beppe Grillo in qualità di Garante e titolare del simbolo del Movimento 5 Stelle di non concedere alla Cassimatis l'uso del simbolo stesso per le elezioni comunali del 2017 a Genova (e non di escludere la Cassimatis dal percorso selettivo). Ha inoltre sospeso l'efficacia della votazione del 17 marzo in cui si chiedeva a tutti gli iscritti di esprimersi sull'importante decisione di partecipare o meno alle comunali di Genova" rilevano i 5 Stelle secondo i quali "la sentenza specifica la 'natura interlocutoria delle odierne statuizioni', che non sono, quindi, definitive".

 

Per i 5 Stelle, insomma, "si tratta di un provvedimento cautelare di sospensione suscettibile di modifiche sia in sede di (eventuale) reclamo che di merito".

 

 

CASSIMATIS, PER NOI POSSIBILE SOLUZIONE AMICHEVOLE

 (ANSA) - "La soluzione amichevole è una soluzione sempre possibile, noi la chiediamo dal 17 marzo, quando la nostra lista è stata sospesa senza chiarimenti. Speriamo che dopo questa sentenza si arrivi ad un incontro". Lo ha detto Marika Cassimatis parlando dei possibili scenari in vista delle elezioni comunali di Genova. "Al momento sono la candidata sindaco del M5S, il marchio è attribuito a chi vince le comunarie, cioè a me. Non credo sia possibile uno scenario con due candidati" ha aggiunto.

 

MARIKA CASSIMATIS MARIKA CASSIMATIS

Abbiamo ricevuto due lettere in cui ci veniva segnalata la possibilità di essere sospesi dal Movimento ma nessun atto ufficiale - ha poi precisato Cassimatis -. Noi accediamo ancora al Blog e a Rousseau". In una conferenza stampa organizzata presso scalinata Borghese, in piazza Tommaseo a Genova, Cassimatis ha spiegato ancora: "Spero che la questione si risolva nel modo più civile possibile. Vorremmo chiarire, perchè noi abbiano un atteggiamento assolutamente conciliante con il M5S, perché crediamo nelle sue idee. Pensiamo che qualcuno abbia sbagliato".

 

CASSIMATIS,PRONTI RITIRARE QUERELA DI BATTISTA,NO GRILLO

marika cassimatis marika cassimatis

 (ANSA) - Marika Cassimatis è disponibile a ritirare la querela per diffamazione contro Alessandro Di Battista, ma non contro Beppe Grillo. "Per quanto riguarda Alessandro Di Battista, su di lui siamo più concilianti: capiamo che è stato trascinato dagli eventi e dallo stesso post di Grillo, e quindi saremmo disponibili anche ad una soluzione amichevole, basta che Di Battista si rivolga al nostro avvocato - ha spiegato in una conferenza stampa a Genova -.

 

Non c'è problema, anzi: pensiamo che Di Battista sia un portavoce importante per il movimento e non vorremmo mai avere sulla coscienza questa pecca. Lo incolpiamo un po' di superficialità, di aver fatto alcune dichiarazioni sulla scia del fidatevi di me, mentre invece rimaniamo saldi sulla querela sul post di Beppe Grillo. Le parole usate da Grillo ci sono sembrate molto offensive".

 

"Voi sapete che ho fatto due querele, una nei confronti di Beppe Grillo per il post del 17 marzo, perché erano state usate parole pesanti che lasciavano intendere che avessimo fatto chissà quali attentato nei confronti del Movimento, invece avete visto tutti che si trattava di due like su dei post che assolutamente non vanno contro al Movimento 5 Stelle - ha aggiunto Cassimatis -, ma anzi andavano nel senso della convergenza di buone pratiche sul territorio".

GRILLO DI MAIO E DI BATTISTA A GIULIANOVA GRILLO DI MAIO E DI BATTISTA A GIULIANOVA

 

In un altro passaggio, Cassimatis ha pero aggiunto: "Beppe Grillo non conosce personalmente nessuno di noi quindi gli sono stati portati dei documenti che lui ha valutato superficialmente e non ci ha convocato per chiarire la situazione".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...

DAGO-SPIFFERA: SUSSURRI & RUMORS – CHI SE LO PAPPA "IL FOGLIO"? LOTITO E' INTERESSATO MA MAINETTI L'AVREBBE PROPOSTO ANCHE A CAIRO - COSA DIRANNO A PONTIDA ORBAN E WILDERS: LANCERANNO BORDATE ALLA MELONI SU MIGRANTI, UCRAINA E RUSSIA? - LA SANTANCHE' RINVIATA A GIUDIZIO SI DIMETTE O NO? LA SORA GIORGIA HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE LA "PITONESSA" DEVE SLOGGIARE SE FINISCE A PROCESSO. MA OCCHIO: IL DESTINO DELLA "SANTA" INFLUENZERA' ANCHE QUELLO DI SALVINI SUL CASO OPEN ARMS (SE SI DIMETTE LEI PER UN RINVIO A GIUDIZIO, COME PUO' RESTARE AL SUO POSTO IL LEGHISTA CON UNA CONDANNA IN PRIMO GRADO?) - BOCCHINO "INSEGUE" LE MELONI - LE INGENUITA' DEI FRATELLI ELKANN