SANTADECHÉ COLOMBA: “LA CONDANNA NON AVRÀ RIPERCUSSIONI SUL GOVERNO”. E VIENE INSULTATA DAI ‘GRULLINI’

Il Cav. condannato per “concussione per costrizione”, un reato più grave di quello ipotizzato dalla Boccassini - Rischiano il processo per falsa testimonianza in 20, tra cui V.Valentini, Ronzulli, la badante Rossi, Apicella e la poliziotta Iafrate - Ghedini: “faremo appello. Non credo che B. rischi l’accusa di corruzione di testi”…

Condividi questo articolo


1 - RUBY: CAV. INTERDETTO PER SEMPRE DA PUBBLICI UFFICI
(ANSA) - Silvio Berlusconi, imputato a Milano per il caso Ruby, è stato interdetto a vita dai pubblici uffici. Lo hanno deciso i giudici con la sentenza di oggi, stabilendo per lui anche l'interdizione legale per la durata della condanna.

PROCESSO RUBY MANIFESTANTI AL TRIBUNALE DI MILANOPROCESSO RUBY MANIFESTANTI AL TRIBUNALE DI MILANO

2 - RUBY: CAV. CONDANNATO PER CONCUSSIONE PER COSTRIZIONE
(ANSA) - I giudici del Tribunale di Milano, nell'aumentare di un anno rispetto alle richiese del pm la pena inflitta a Silvio Berlusconi, hanno modificato "il reato contestato al capo A": non più concussione per induzione ma concussione per costrizione.

3 - RUBY: GHEDINI, SENTENZA ATTESA, FAREMO APPELLO
(ANSA) - "E una sentenza larghissimamente attesa, Faremo appello nei termini di quaranta giorni, dopo che verranno depositate le motivazioni tra novanta giorni". Lo ha spiegato l'avvocato Niccolò Ghedini parlando con i cronisti dopo la sentenza che ha condannato Berlusconi a sette anni di carcere per il caso Ruby.

PROCESSO RUBY MANIFESTANTE AL TRIBUNALE DI MILANOPROCESSO RUBY MANIFESTANTE AL TRIBUNALE DI MILANO

4 - SANTANCHE: NO RIPERCUSSIONI SUL GOVERNO
ANSA - Daniela Santanche' ha negato che possano esserci ripercussioni sul Governo. ''La giustizia e il Governo sono cose diverse - ha spiegato - se il Governo fa le cose che servono il nostro sostegno e' senza se e senza ma''. Santanche' ha negato anche l'ipotesi che la sentenza possa essere la fine dell'esperienza di Berlusconi politico.

L'esponente del Pdl Daniela Santanche' e' stata accolta da fischi e insulti da parte dei manifestanti davanti al Palazzo di Giustizia, che hanno gridato ''vergogna'' quando e' uscita dal tribunale. Davanti al Palazzo di Giustizia si sono radunati anche alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle, che hanno esposto la bandiera della forza politica.

PROCESSO RUBY MANIFESTANTE AL TRIBUNALE DI MILANOPROCESSO RUBY MANIFESTANTE AL TRIBUNALE DI MILANO

5 - SANTANCHE' INSULTATA DA MANIFESTANTI
(ANSA) - L'esponente del Pdl Daniela Santanché è stata accolta da fischi e insulti da parte dei manifestanti davanti al Palazzo di Giustizia, che hanno gridato "vergogna" quando è uscita dal tribunale. Davanti al Palazzo di Giustizia si sono radunati anche alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle, che hanno esposto la bandiera della forza politica.

6 - GRUPPO MANIFESTANTI ESULTA PER CONDANNA
(ANSA) - Un piccolo gruppo, composto da una decina di manifestanti, radunato davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, ha accolto con applausi e grida di esultanza la notizia della condanna di Silvio Berlusconi. Alcuni di loro hanno intonato l'inno d'Italia.

AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBYAL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY

7 - RUBY: ATTI A PM PER FALSA TESTIMONIANZA DI TESTIMONI
(ASCA) - Rischiano di essere processati per falsa testimonianza circa una ventina di testimoni ascoltati nell'ambito del cosiddetto processo Ruby a carico dell'ex premier Silvio Berlusconi. I giudici della IV sezione penale del tribunale di Milano hannno infatti annunciato, al momento della lettura della sentenza, di aver trasmesso alla procura le dichiarazioni rese in aula da circa una ventina di testimoni, destinate ora a essere analizzate e vagliate dalla magistratura inquirente.

AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBYAL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY

Tra loro, oltre alla maggior parte delle cosiddette 'olgettine' ospitate ad Arcore da Berlusconi, c'e' l'ex consigliere per la politica estera di Berlusconi, Valentino Valentini, l'europarlamentare Licia Ronzulli, la parlamentare Maria Rosaria Rossi, il cantante Mariano Apicella e la funzionaria della questura di Milano, Giorgia Iafrate.

AL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBYAL TRIBUNALE DI MILANO PER LA SENTENZA BERLUSCONI RUBY

8 - GHEDINI, NON CREDO CAV. RISCHI ACCUSA CORRUZIONE TESTI
(ANSA) - Per Niccolò Ghedini, malgrado i giudici abbiano deciso in sentenza di trasmettere gli atti per una serie di presunte false testimonianze, Silvio Berlusconi non rischia un nuovo procedimento per corruzione in atti giudiziari. Il collegio, infatti, ha trasmesso alla procura i verbali di numerosi testi, tra cui molte delle ragazze che ricevono un assegno mensile dal cavaliere. "Non credo proprio che rischi un nuovo procedimento", ha risposto Ghedini su una eventuale accusa di corruzione in atti giudiziari per Berlusconi.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO