UNA SCIALUPPA (COL BUCO) PER OBAMA: I REPUBBLICANI OFFRONO UN’INTESA TEMPORANEA (SOLO 6 SETTIMANE) SUL DEBITO, PER EVITARE IL DEFAULT DEL 17 OTTOBRE - MA IL LORO OBIETTIVO RESTA L’ABBATTIMENTO DELLA RIFORMA SANITARIA

Lo speaker repubblicano Boehner ha presentato una proposta per innalzare il tetto del debito, così da continuare a contrattare con Obama sui temi fiscali - L’obiettivo primario della destra è continuare lo shutdown per tagliare i finanziamenti a “Obamacare”…

Condividi questo articolo


1. USA: DA REPUBBLICANI INTESA TEMPORANEA SU DEBITO
ANSA - I repubblicani hanno formalizzato a Barack Obama la richiesta di innalzare il tetto del debito in modo temporaneo, per sei settimane.

USA JOHN BOEHNER DOPO LINCONTRO CON OBAMAUSA JOHN BOEHNER DOPO LINCONTRO CON OBAMA

''Dopo la nostra offerta di accordo sul debito ci aspettiamo che il presidente Obama avvii un negoziato sui temi fiscali''. Lo ha detto lo Speaker repubblicano John Boehner presentando la proposta di innalzare il tetto del debito per sei settimane in modo da prendere tempo rispetto alla scadenza del 17 ottobre.

2. USA: HERITAGE ACTION DIETRO APERTURA BOEHNER SU TETTO DEBITO
(ANSA) - Anche la potentissima organizzazione ultra-conservatrice Heritage Action ha dato il suo vial libera a un accordo sul tetto del debito. Una mossa che secondo molti osservatori avrebbe spianato la strada alla proposta avanzata in queste ore dallo Speaker John Boehner al suo gruppo alla Camera da presentare a Barack Obama nell'incontro previsto oggi alla Casa Bianca. E' stato Michael Needham, Ceo di Heritage Action che poche ore fa ha detto chiaramente che il loro obiettivo primario non e' il default ma ''il taglio ai finanziamenti della Obamacare'', da ottenere attraverso lo shutdown.

Obama con BoehnerObama con Boehner

3. USA:CASA BIANCA,PRONTI ESAME PROPOSTA DESTRA SU DEBITO
(ANSA) - Barack Obama e' pronto a esaminare l'eventuale proposta sul tetto del debito che potrebbe venire dai deputati repubblicani. Lo ha fatto sapere la Casa Bianca, in attesa che lo Speaker formalizzi nei prossimi minuti l'ipotesi di intesa che dovrebbe prevedere un innalzamento del debito per sei settimane.

Obama riforma sanitariaObama riforma sanitaria

4. BOEHNER A OBAMA, CON NOSTRA PROPOSTA PARTA DIALOGO
(ANSA) - ''Dopo la nostra offerta di accordo sul debito ci aspettiamo che il presidente Obama avvii un negoziato sui temi fiscali''. Lo ha detto lo Speaker repubblicano John Boehner presentando la proposta di innalzare il tetto del debito per sei settimane in modo da prendere tempo rispetto alla scadenza del 17 ottobre.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...