SE MI LASCI TI ROVINO - AL MAGNATE RUSSO PATRON DELL'AS MONACO RYBOLOVLEV IL DIVORZIO DALLA MOGLIE ELENA STA COSTANDO OLTRE 3 MILIARDI DI EURO. VERONICA LARIO E' UNA DILETTANTE

Elena Rybolovleva intanto fa sapere che vivrà molto semplicemente, lo ha dichiarato nel salotto della sua casa ginevrina dove domina un pianoforte a coda. Il suo futuro insomma si profila migliore di quello di Irina Abramovich, separata da Roman, altro magnate russo con il pallino del calcio (è proprietario del Chelsea)...

Condividi questo articolo


Maria Luisa Agnese per il "Corriere della Sera"

Oltre tre miliardi di euro sta costando al magnate russo Dmitrij Rybolovlev il divorzio dalla moglie Elena. Dopo cinque anni di serrate battaglie giudiziarie e di pedinamenti reciproci la storia fra la bella ex studentessa degli Urali e il proprietario dell'As Monaco, cominciata all'università di Medicina, finisce in una corte svizzera con una sentenza miliardaria che batte tutti i record precedenti.

LA VILLA DI DMITRY RYBOLOVLEVLA VILLA DI DMITRY RYBOLOVLEV

E incorona Elena neo divorziata più ricca della storia: secondo il sito Buzzfeed subito dopo Elena Rybolovleva ci sarebbe ora in classifica Jocelyn Perisse Wildestein, Wendi Deng Murdoch e Slavica Ecclestone.

Il divorzio da un ricco e famoso sta diventando una scorciatoia per scalare le classifiche dei più ricchi del mondo: ma che cosa ne faranno ora, di quella montagna di soldi, Elena e le altre doviziose signore separate che ora hanno u n problema in più: come spendere i loro sontuosi appannaggi, dilemma condiviso in casa nostra dall'ex consorte di Silvio Berlusconi, Veronica Lario, che ogni giorno deve far fruttare 46 mila euro (la cifra che ha ottenuto dopo il divorzio).

Elena Rybolovleva intanto fa sapere che vivrà molto semplicemente, lo ha dichiarato a Bilan, rivista economica svizzera nel salotto della sua casa ginevrina dove domina un pianoforte a coda.

DMITRY RYBOLOVLEVDMITRY RYBOLOVLEV

Coltivando la sua anima russa, ma in modo diverso dal marito che nel tempo si è trasformato sotto i suoi occhi, diventando rapace produttore di fertilizzanti a base di potassio estratto negli Urali (si dice che anche l'acquisto della squadra monegasca sia stato un tentativo in extremis per sottrarsi ai suoi doveri di ricco divorziando) e - a dire di Elena - animatore di orge sul suo panfilo; mentre lei invece si dedicava alle molteplici passioni (tutte le mattine alle sei è sul lago a vogare, è una buona enologa, ama viaggiare) ma soprattutto diventava mecenate artistica musicale, impegno che è decisa a in- tensificare: quest'estate sarà anfitriona del Festival di Verbier.

Wendi Deng con Cherie BlairWendi Deng con Cherie Blair

Il suo futuro insomma si profila migliore di quello di Irina Abramovich, separata da Roman, altro magnate russo con il pallino del calcio (è proprietario del Chelsea): Irina ha indurito il celestiale sguardo celeste e si distingue più che altro per lo shopping londinese.

Elena Rybolovleva helenaElena Rybolovleva helena

Certo, nessuna si può lamentare una volta che è accomodata su un tesoretto che va dai 100 milioni di euro in su, ma è altrettanto vero che può non essere facile reinventarsi una vita a 45 anni e oltre. E di- fatti le nuove miliardarie si tengono lontane dai modelli delle ex prime mogli di un tempo. Come Ivana Trump che dopo la separazione da Donald ha cominciato a girare il mondo accompagnandosi a toy boy sempre più giovani e in cerca di luce riflessa.

Rupert Murdoch Wendi Deng memorialRupert Murdoch Wendi Deng memorial

Meglio, molto meglio, seguire la cultura, come insegna Elena: buttarsi per esempio su un mix di mecenatismo e glamour come aveva fatto Mouna Ayoub, bella libanese andata sposa al milionario saudita Amir Al-Tharik e presto delu- sa dai riti di corte, che ha abbandonato per una vita parigina fatta di arte e beneficenza. E per restare nei dintorni della cultura, si può scrivere un libro, come medita (o minaccia) di fare Wendi Deng, fresca separata da Rupert Murdoch.

bernie slavica ecclestonebernie slavica ecclestone veronicalarioveronicalario

O addirittura tornare sui banchi di scuola: è stata la scelta di Elin Nordegren che dopo i pubblici tradimenti subiti dal marito, il golfista Tiger Woods, e la conseguente liquidazione miliardaria, ha deciso di tornare alla sua prima passione, la Psicologia (ci sta, con un ex così) e ha conquistato una laurea triennale al Rollins College in Florida. Ricche, sole e corteggiate: forse gestire tutti quei soldi e i problemi che ne conseguono può anche far paura , può sconcertare il fatto di diventare una possibile preda dei cacciatori di dote internazionali.

02roman abramovich mo irina02roman abramovich mo irina

Per sfuggire a questa paranoia non resta che una soluzione: sparire o quasi, entrare in clandestinità mediatica e rinunciare a quel cognome così dovizioso. Ricominciando, davvero, una nuova vita.

 

IVANA TRUMP CON IL NUOVO FIDANZATO MARCANTONIO ROTA jpegIVANA TRUMP CON IL NUOVO FIDANZATO MARCANTONIO ROTA jpeg

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO