SI SVEGLIA SACCOMANNI E BALBETTA CONTRO IL GESTO DELL’OMBRELLO CONTRO IL FISCO CHE FAZIO HA PERMESSO A MARADONA, FATTACCIO SUCCESSO LO SCORSO 21 OTTOBRE!

Er Gelatina a “Domenica In” al posto del solito comico: ''Nel 2013 è stata completamente abolita la tassa sulla casa. A fine anno c'e' un piccolo onere''. Non succedera' piu'? ''No assolutamente''…

Condividi questo articolo


Ansa.it

LETTA E SACCOMANNI imagesLETTA E SACCOMANNI images

''Abbiamo avuto una lunga crisi ma credo che ne stiamo uscendo ma bisogna avere fiducia'' e non reagire sempre vedendo le cose in modo negativo. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni a Domenica In.

Poi una speranza politico musicale del ministro: ''Leggendo la stampa stamattina sembrava di sentire il Dies irae dal Requiem di Verdi. Ma in Italia oggi molti cantano 'all'alba vincerò' e spero l'anno prossimo canteremo 'l'inno alla gioia' dalla nona di Beethoven che è anche l'inno d'Europa''.

''Nel 2013 è stata completamente abolita la tassa sulla casa. A fine anno c'e' un piccolo onere''. Non succedera' piu'? ''No assolutamente''. Ha avuto problemi con i Comuni e con Fassino? ''Non c'e' mai stato un vero problema. Ma abbiamo risorse limitate''. Le parole del Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, hanno fatto sentire ''personalmente offeso'' il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni.

MARADONA GESTO DELL OMBRELLOMARADONA GESTO DELL OMBRELLO

''Se tutti pagano il giusto le tasse possono scendere chi evade fa pagare di più agli altri'', spiega il ministro. Per la Sardegna ''noi abbiamo intanto consentito il rinvio del pagamento delle imposte fino a fine anno. Ci vorrà poi un decreto che penso Letta farà entro il 27 dicembre'' per il rinvio delle imposte. Per la legge di Stabilità ''non c'è stato un problema di coraggio ma di risorse. Usciamo da una lunga recessione ma abbiamo voluto dare un segnale: per la prima volta si riducono le tasse sulle imprese e il lavoro e si reperiscono risorse per fare investimenti produttivi. C'e' un segno di discontinuità ma restiamo anche all'interno delle regole di risanamento''. Così il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, replicando alle critiche delle parti sociali.

 

FAZIO-MARADONAFAZIO-MARADONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?