SOGNO O SON-DAGGIO? PD IN LIEVE CRESCITA NELLE INTENZIONI DI VOTO (37%) - LA LEGA (13,8%) SUPERA FORZA ITALIA (12,9%) - MOVIMENTO CINQUESTELLE AL 19,4% - TRA CENTRODESTRA E CENTROSINISTRA CI SONO 7 PUNTI

E' quanto emerge dal report settimanale sulle intenzioni di voto dell'istituto Ixe per Agorà-Rai 3 - Sinistr e Libertà è al 4%, Scelta Civica si è liquefatto allo 0,3% - Udc 1,1%, Fratelli d’Italia 3,3 - Il Nuovo Centrodestra di Alfano sono al 2,7%: poco più del 2,3% che prenderebbe il cartello Rifondazione-Idv-Verdi…

Condividi questo articolo


renzi berlusconi ventriloquo renzi berlusconi ventriloquo

(ANSA) - Il quadro delle intenzioni di voto è sostanzialmente stabile, con lievi guadagni per Pd, Lega e M5s e un calo più marcato per Forza Italia. E' quanto emerge dal report settimanale sulle intenzioni di voto dell'istituto Ixe per Agorà-Rai 3.

 

Questo il quadro completo (tra parentesi il risultato della scorsa settimana):

 

- Pd 37,0% (36,8).

- Sel 4,0% ( 4,2).

- Sc 0,3% ( 0,2).

- Altro centrosinistra - ( - ).

-- Totale centrosinistra 41,3% (41,2).

 

- Fi 12,9% (13,3).

- Ncd 2,7% ( 2,6).

- Udc 1,1% ( 1,1).

- Fdi 3,3% ( 3,0).

- Lega Nord 13,8% (13,6).

- Altro centrodestra 0,3% ( 0,4).

-- Totale centrodestra 34,1% (34,0).

 

- Movimento 5 Stelle 19,4% (19,2).

 

- Prc 1,5% ( 1,7).

renzi e beppe grillo con il gelato renzi e beppe grillo con il gelato

- Idv 0,3% ( 0,4).

- Verdi 0,5% ( 0,9).

- Radicali 0,6% ( 0,5).

- Altro partito 2,3% ( 2,1).

 

La rilevazione è stata effettuata da Ixè per Agorà-RAI 3 nei giorni 4/2/2015-5/2/2015 tramite sondaggio CATI-CAMI su un campione casuale probabilistico stratificato di 1.000 soggetti maggiorenni (su 7.912 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall'ISTAT. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d'errore massimo:+/-3,1%.

salvini nudo su oggi salvini nudo su oggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...