IL SONNO DELLA REGIONE - LA SITUAZIONE GIUDIZIARIA DI MARIO MANTOVANI SI COMPLICA: AVREBBE FAVORITO L'ASSUNZIONE DI VARIE PERSONE ALL'ENTE CASE POPOLARI. E COME MAI TRA DI LORO C'È ANCHE L'EX SPOGLIARELLISTA FRANCESCO ''GHYBLJ'' LOMBARDI? AH, SAPERLO...

Secondo le carte dell’inchiesta il buon Mantovani sarebbe intervenuto per far assumere in categoria protetta alcune persone, tra cui spicca tal Francesco Maria Lombardi. E chi è costui? Nel mondo della notte è conosciutissimo con il nome d’arte di Ghyblj, il re del deserto...

Condividi questo articolo


Alberto Dandolo per Dagospia

 

MARIO MANTOVANI ROBERTO MARONI MARIO MANTOVANI ROBERTO MARONI

Mario Mantovani probabilmente nemmeno questa notte chiuderà occhio in quel della Casa Circondariale di Bergamo bassa. Ebbene si...in queste ore il quadro indiziario che starebbe emergendo in relazione alla “condotta”  professionale ( e non solo!) dell’ex vicepresidente di Regione Lombardia è mejo della fiction “Il Segreto”!

 

Dagospia può affermare che in queste ore, secondo alcune attendibili fonti investigative, la posizione del Mantovani si starebbe ulteriormente compromettendo.

 

MARIO MANTOVANI SILVIO BERLUSCONI MARIO MANTOVANI SILVIO BERLUSCONI

Non solo mazzette ma, a quanto pare, anche favoritismi relativi ad assunzioni ingiustificate ed ingiustificabili in Aler Milano (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale)...insomma le case popolari regionali!

 

Secondo le carte dell’inchiesta il buon Mantovani sarebbe intervenuto per far assumere in categoria protetta alcune persone, tra cui spicca tal Francesco Maria Lombardi.

 

E chi è costui?

 

ghyblj lombardi ghyblj lombardi

Lombardi non è uno qualunque.  A Milano e soprattutto nel mondo della notte è conosciutissimo. E’ noto con il nome d’arte di Ghyblj, il re del deserto.

 

ghyblj lombardi ghyblj lombardi

E’ un ex spogliarellista ( e dicono ex socio) del locale porcino “Strip Tease” di viale Padova e  poi divenuto presidente del  consiglio di Forza Italia a Trezzano sul Naviglio. Oggi è conduttore su Canale Italia ed è noto alle cronache per aver mostrato a Papa Francesco un vivace pappagallo in quel di Piazza San Pietro.

 

A Milano lo conoscono bene le "sciure" dei salotti perché soleva organizzare feste di compleanni, anniversari e addii ai nubilati ad alto tasso erotico. La specialità di Ghibly era uscire dalle torte tutto nudo.

 

ghyblj lombardi ghyblj lombardi

Ma che rapporti intercorrevano tra lo spogliarellista e Mantovani? E perché l’ex vicepresidente della regione avrebbe dovuto favorire un uomo delle notti meneghine?  Che relazione d'affari c'era tra i due? Quali i tornaconto?

 

Tutte domande a cui gli inquirenti cercheranno di dare risposta in queste ore.

 

Intano a Milano si parla anche di un potenziale terzo filone di indagine a carico di Mantovani. Un filone molto delicato.

ghyblj lombardi ghyblj lombardi

 

papa francesco ghyblj lombardi e il pappagallo amore 3 papa francesco ghyblj lombardi e il pappagallo amore 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…