TA-ROCCO, LA NOSTRA DIVA - LA MITOMANIA PATOLOGICA DI CASALINO, CHE HA FRETTA E VUOLE CHE IL FILM SULLA SUA VITA ARRIVI PRIMA DELLE PROSSIME ELEZIONI - L’EX PORTA-POCHETTE DI CONTE STA PRESSANDO LA KUBLA KHAN DI UMBERTO MASSA, CHE HA COMPRATO I DIRITTI DELL’AUTOBIOGRAFIA “IL PORTAVOCE”. PER IL REGISTA, “UN NOME ITALIANO DI SPICCO”, DOPO CHE L’IPOTESI DANIELE VICARI È SALTATA. TRA LE VARIE PIATTAFORME PER LA MESSA IN ONDA, IN POLE CI SONO AMAZON PRIME E SKY. MA LA DOMANDA È: CHI INTERPRETERÀ IL PROTAGONISTA? IL SOGNO IMPOSSIBILE È…

-

Condividi questo articolo


giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino

Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

“L’operazione va chiusa prima delle prossime elezioni”. Altro che guerra: qui si parla di cinema. Rocco Casalino ha fretta e lo ha fatto presente alla Kubla Khan.

 

La società di produzione cinematografica di Umberto Massa ha comprato  i diritti da Mondadori per trasformare l’autobiografia  “Il portavoce” in un film (il libro ha venduto circa 16 mila copie). E quindi sono giorni frenetici di negoziati: bisogna arrivare al primo ciak. 

 

UMBERTO MASSA UMBERTO MASSA

Per il regista – “un nome italiano di spicco”, spiegano dalla società – siamo  alle battute finali, dopo l’ipotesi Daniele Vicari saltata sul più bello. Per il casting si cerca un attore italiano “di grande qualità e con la stazza di Rocco” (il sogno impossibile: Alessandro Borghi).

 

Tra le varie piattaforme contattate per trasmettere la vita  del portavoce di Giuseppe Conte, Sky sembra più avanti di tutti, dietro a Prime. Ma chissà.

 

La Rai invece non ne ha voluto sapere, soprattutto ora che Casalino non è più il potentissimo portavoce di Palazzo Chigi in grado di far tremare i soffitti del settimo piano di Viale Mazzini (“sorry, ma non ci occupiamo di cose politiche contemporanee”).

 

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

Rocco, Raffaella e Massimo. Insieme al film sulla vita del comunicatore  grillino – la povertà in Germania, le discriminazioni sessuali, la laurea in ingegneria, Il grande fratello, Grillo e il grande potere – la Kubla Khan  produrrà una serie sulla Carrà e un film tv su  Troisi (sarà interpretato da Fabio Troiano, regia di Vincenzo Terracciano). Ma prima c’è la vita di Casalino: super spot per l’agognata candidatura alle prossime politiche con il M5s.

ALESSANDRO BORGHI CON GILET A VENEZIA ALESSANDRO BORGHI CON GILET A VENEZIA daniele vicari daniele vicari raffaella carra' 4 raffaella carra' 4 alessandro borghi alessandro borghi ROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIA ROCCO CASALINO - IL PORTAVOCE - AUTOBIOGRAFIA raffaella carra' 6 raffaella carra' 6 LA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE LA LITE TRA ROCCO CASALINO E SOLANGE ROCCO CASALINO AL MARE ROCCO CASALINO AL MARE RAFFAELLA CARRA RAFFAELLA CARRA MARCO TRAVAGLIO ROCCO CASALINO MARCO TRAVAGLIO ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME rocco casalino rocco casalino rocco casalino vs vittorio sgarbi buona domenica 2006 1 rocco casalino vs vittorio sgarbi buona domenica 2006 1 rocco casalino ospite di oggi e' un altro giorno 1 rocco casalino ospite di oggi e' un altro giorno 1 Rocco Casalino Rocco Casalino giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino ROCCO CASALINO MEME ROCCO CASALINO MEME

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SULLA RAI ELLY NON SI È FATTA INFINOCCHIARE – IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI. UN NOME SU CUI ERA STATO TROVATO UN ACCORDO CON GIORGIA MELONI, GRAZIE AI CONTATTI DEL MARITO DI NUNZIA DE GIROLAMO CON GIAMPAOLO ROSSI – MA LA SEGRETARIA MULTIGENDER SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI – IL PROBLEMA DI ELLY È CHE NON HA NESSUN UOMO DI FIDUCIA IN RAI. PIUTTOSTO CHE INFILARSI IN QUEL LABIRINTO PIENO DI TRAPPOLE, HA PREFERITO CHIAMARSI FUORI – LA MOSSA DI NARDELLA: HA LANCIATO LA SUA CORRENTE PER STOPPARE FRANCESCHINI, CHE PUNTA A PASSARE IL TESTIMONE ALLA MOGLIE, MICHELA DI BIASE...

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...