TORNA ACHILLE LAURO, TUTTO E' PERDONATO! - LA CANDIDATA DEL PD A NAPOLI, VALERIA VALENTE, HA UN PROGRAMMA BUONO PER UN PAESELLO DELL’ALTO ADIGE - DE MAGISTRIS, IL SINDACO LASSATIVO: APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE URLANDO A RENZI “TI DEVI CACARE SOTTO”

Facci su Valente: “Se questo è il nuovo (è pure renziana) ci sarebbe da rivalutare Achille Lauro coi suoi pacchi di pasta e farina”. Intanto De Magistris insulta e minaccia Matteo Renzi: “Ti devi cacare sotto!”. Lettieri: “Fategli l’antidoping”...

Condividi questo articolo


1.VALENTE QUANTO

Filippo Facci per “Libero Quotidiano

 

VALERIA VALENTE VALERIA VALENTE

L' altro giorno ero a Domenica Live (Canale 5) e a un certo punto è entrata la candidata sindaca al comune di Napoli Valeria Valente, che si è fatta intervistare da Barbara D' Urso.

 

Ordunque: alla domanda circa «i tuoi impegni per Napoli», questa signora si è limitata alle seguenti risposte, nell' ordine: 1) mettere a posto le buche delle strade; 2) comprare mezzi pubblici nuovi; 3) sistemare le scuole; 4) valorizzare le periferie e combattere il degrado; 5) restituire bellezza a Napoli perché «se i ragazzi crescono in luoghi belli si predispongono meglio alla vita».

VALERIA VALENTE VALERIA VALENTE

 

E basta. Un programmino da dipartimento dell' assessorato all' urbanistica, buono per qualsiasi paesello (anche dell' Alto Adige) e ignaro anche solo del tentativo di una visione che strappi Napoli ai suoi problemi drammatici, quelli che ne fanno una realtà memorabile in tutta Europa. In compenso la Valente aveva detto che si è candidata «dopo aver chiesto il permesso al figlio di 6 anni».

 

pizzare17 valeria valente al microfono pizzare17 valeria valente al microfono

Ecco. Ora: se questo è il nuovo (è pure renziana) ci sarebbe da rivalutare Achille Lauro coi suoi pacchi di pasta e farina. Ma sarebbe un approccio altezzoso. Forse la signora pensava che il pubblico televisivo della domenica non meritasse orizzonti più ampi, chissà, forse ha ragione lei: del resto parliamo della città che ha eletto De Magistris, uno che ieri ha aperto la campagna elettorale urlando «Renzi vattene, ti devi cacare sotto, cacati sotto». Ergo, coraggio napoletani: peggio di De Magistris non esiste niente.

 

2.DE MAGISTRIS, SHOW SENZA FRENI «RENZI, DI ME DEVI AVERE PAURA»

Dal “Corriere della Sera

 

COMIZIO DE MAGISTRIS COMIZIO DE MAGISTRIS

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha tenuto un comizio sabato scorso in un teatro cittadino, in occasione della presentazione delle liste che lo sosterranno, in cui ha usato toni molto duri nei confronti del presidente del Consiglio. Rivolgendosi direttamente a Renzi, dal palco ha detto: «Vai a casa. Ti devi mettere paura, ti devi cagare sotto. Cagati sotto».

claudio e luigi de magistris claudio e luigi de magistris

 

In precedenza, rivolgendosi ai suoi sostenitori in platea, aveva detto: «Contro di me devono solo usare il piombo fuso, ma se mi fanno fuori ci sarete voi». Poi dal palco ha parlato di «Napoli capitale e il Gran Ducato di Toscana dietro», alludendo evidentemente ancora ai suoi rapporti con Renzi. Quindi ha urlato: «Sud ribelle, Napoli ribelle, potere al popolo».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...