VERDI CHOC A NAPOLI: “EQUITALIA IN CAMPANIA FA PIU’ MORTI DELLA CAMORRA” - IL FIGLIO DEL 72ENNE CHE SI È SPARATO IN TESTA: “PAPÀ SI È AMMAZZATO PER UN DEBITO DI 15MILA € E PER L’IPOTECA ILLEGITTIMA SULLA MIA CASA” - METTERE D’ACCORDO EX DS E EX MARGHERITINI? BASTA MOLTIPLICARE LE CARICHE - ADDIO CHAMPIONS! IL NAPOLI CROLLA A BOLOGNA E AURELIONE VA DA MORATTI A CEDERE LAVEZZI…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

1- Stazionarie e gravissime: così i medici dell'ospedale Loreto Mare descrivono le condizioni di Pietro Paganelli, il 72enne imprenditore che sabato scorso si è sparato un colpo di pistola alla tempia dopo aver appreso che Equitalia aveva messo un'ipoteca sulla casa di suo figlio per un debito di 15mila euro. Paganelli è in coma ed è tenuto in vita dai macchinari: per lui non c'è speranza. Il proiettile gli ha spappolato il cervello.

logo equitalialogo equitalia

Ieri il figlio ha incontrato i giornalisti: "Ad avere ucciso mio padre - ha spiegato Sergio Paganelli - è stato il cumulo di umiliazioni sopportate negli uffici di Equitalia, dove si era recato molte volte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la notizia dell'ipoteca sulla mia casa".

CIRO CACCIOLACIRO CACCIOLA AURELIO DE LAURENTIISAURELIO DE LAURENTIIS

Un'ipoteca irregolare secondo il legale di Paganelli, Angelo Pisani, l'avvocato che assiste anche Diego Armando Maradona: "L'ipoteca sarebbe stata iscritta nel 2009 per un debito di settemila euro, aumentato ad 11 mila per gli interessi, ma sarebbe illegittima dopo la sentenza della Cassazione che ha elevato ad ottomila il minimo per l'iscrizione di ipoteche e della successiva legge che lo ha portato a 20 mila euro". "In Campania - attacca il commissario regionale dei Verdi Francesco Borrelli - Equitalia ha fatto più morti della criminalità organizzata...".

2- Sinistrati arrovellati sotto ‘o Vesuvio: cosa ne sarà della federazione provinciale del Pd di Napoli? Si va verso il congresso, e in campo ci sono già due candidati: Gino Cimmino e Ciro Cacciola. Ma la partita si gioca anche su un altro tavolo. Istituire la nuova figura (non prevista dallo statuto) di segretario cittadino per trovare la quadra tra ex Ds ed ex Margherita: sarebbe questa l'idea dei dirigenti piddini sotto ‘o Vesuvio. Una poltrona a me e una a te per chiudere i conti? Why not!

3- Il Napoli di De Laurentiis stecca l'ennesimo appuntamento cruciale della stagione: sconfitto, anzi umiliato, a Bologna, deve dire addio (salvo miracoli all'ultima giornata) alla qualificazione per la prossima Champions. Rabbia e delusione sotto ‘o Vesuvio, coi tifosi inferociti che temono cessioni dei calciatori più importanti e sono pronti a durissime contestazioni verso la società.

lapr massimo moratti 03lapr massimo moratti 03LESULTANZA DI LAVEZZI jpegLESULTANZA DI LAVEZZI jpeg

Gli azzurri ieri a Bologna sono completamente evaporati davanti a più di diecimila napoletani in trasferta. E stamattina che ti combina Aurelione? Si fa avvistare dai giornalisti sotto l'ufficio di Massimo Moratti a Milano. "Sono qui per fare shopping!": così ‘o presidente ha risposto ai cronisti che gli chiedevano il motivo della sua presenza in zona. In realtà stando agli spifferi, De Laurentiis e Moratti avrebbero discusso della possibilità di un trasferimento di Lavezzi all'Inter. Niente da fare: Moratti offre in cambio soldi più giocatori, mentre De Laurentiis vuole tutti i 31 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?