ZELENSKY IN TOUR – ORA È UFFICIALE: IL PRESIDENTE UCRAINO DOMANI SARÀ A ROMA PER UNA VISITA LAMPO. INCONTRERÀ SERGIO MATTARELLA, GIORGIA MELONI E FORSE ANCHE PAPA FRANCESCO. POI, NEL POMERIGGIO, RIPARTIRÀ IN DIREZIONE BERLINO, DOVE È ATTESO DAL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SHOLZ E DAL PRESIDENTE STEINMEIER, PRIMA DI RICEVERE, DOMENICA, IL PREMIO CARLO MAGNO AD AQUISGRANA

-

Condividi questo articolo


meloni zelensky meloni zelensky

UCRAINA: CONFERMATO DOMANI INCONTRO MATTARELLA-ZELENSKY =

(Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica, Sergio MATTARELLA, incontrerà domani quello dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Riserbo sui particolari della visita per ragioni di sicurezza.

 

Zelensky domani da Meloni, dovrebbe vedere anche Papa e Mattarella

(askanews) – E’ prevista per domani la visita a Roma del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E’ quanto confermano diverse fonti qualificate.

 

sergio mattarella papa francesco sergio mattarella papa francesco

Ancora il programma della visita è in evoluzione: Zelensky vedrà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in mattinata, ma sono in corso anche contatti per organizzare incontri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con papa Francesco.

 

Zelensky nel pomeriggio è atteso a Berlino, per incontrare il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente della Repubblica Frank-Walter Steinmeier.

 

Invece non interverrà con un videomessaggio alla serata finale dell’Eurovision Song Contest, l’evento musicale che si sta svolgendo in questi giorni a Liverpool e che si concluderà domani. La sua richiesta è stata respinta dall’Unione europea di radiodiffusione, organizzatrice del concorso, che teme una politicizzare l’evento.

volodymyr zelensky accoglie giorgia meloni a kiev volodymyr zelensky accoglie giorgia meloni a kiev TROP GUN - MEME SU MELONI E ZELENSKY BY GIAN BOY TROP GUN - MEME SU MELONI E ZELENSKY BY GIAN BOY

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!