ZELENSKY IN TOUR – ORA È UFFICIALE: IL PRESIDENTE UCRAINO DOMANI SARÀ A ROMA PER UNA VISITA LAMPO. INCONTRERÀ SERGIO MATTARELLA, GIORGIA MELONI E FORSE ANCHE PAPA FRANCESCO. POI, NEL POMERIGGIO, RIPARTIRÀ IN DIREZIONE BERLINO, DOVE È ATTESO DAL CANCELLIERE TEDESCO OLAF SHOLZ E DAL PRESIDENTE STEINMEIER, PRIMA DI RICEVERE, DOMENICA, IL PREMIO CARLO MAGNO AD AQUISGRANA
UCRAINA: CONFERMATO DOMANI INCONTRO MATTARELLA-ZELENSKY =
(Adnkronos) - Il Presidente della Repubblica, Sergio MATTARELLA, incontrerà domani quello dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Riserbo sui particolari della visita per ragioni di sicurezza.
Zelensky domani da Meloni, dovrebbe vedere anche Papa e Mattarella
(askanews) – E’ prevista per domani la visita a Roma del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E’ quanto confermano diverse fonti qualificate.
sergio mattarella papa francesco
Ancora il programma della visita è in evoluzione: Zelensky vedrà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in mattinata, ma sono in corso anche contatti per organizzare incontri con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con papa Francesco.
Zelensky nel pomeriggio è atteso a Berlino, per incontrare il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente della Repubblica Frank-Walter Steinmeier.
Invece non interverrà con un videomessaggio alla serata finale dell’Eurovision Song Contest, l’evento musicale che si sta svolgendo in questi giorni a Liverpool e che si concluderà domani. La sua richiesta è stata respinta dall’Unione europea di radiodiffusione, organizzatrice del concorso, che teme una politicizzare l’evento.
volodymyr zelensky accoglie giorgia meloni a kiev TROP GUN - MEME SU MELONI E ZELENSKY BY GIAN BOY