ASTA PER NONNO PIRLO - L’INTER, CHE LO AVEVA SBOLOGNATO AL MILAN NEL 2011, VUOLE IL 36ENNE EX BIANCONERO A GENNAIO - MA IL CITY E’ FAVORITO VISTO CHE IL NEW YORK CITY, L’ATTUALE CLUB DEL REGISTA, E’ DELLO SCEICCO MANSOUR, PROPRIETARIO ANCHE DEI CITIZENS - - -

Riportare Pirlo all’Inter: la pazza idea di Mancini per gennaio deve fare i conti col fair play finanziario nerazzurro - L’imperativo di Thohir resta quello di sempre: prima bisogna vendere e poi comprare - Il Milan, che ha fatto scuola in Italia prendendo dalla Major League per due volte Beckham, al momento non sembra intenzionato ad entrare nell’asta per Pirlo...

Condividi questo articolo


PIRLO INTER PIRLO INTER

Laura Bandinelli per “la Stampa”

 

Andrea Pirlo come David Beckham: dall' America a Milano, stavolta sponda nerazzurra. Un intrigo di mercato ancor più suggestivo, visto che si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Per adesso è soltanto una delle tante idee che stanno attraversando la mente di Roberto Mancini già concentrato sul mercato di gennaio dove l' imperativo della proprietà resta quello di sempre: prima bisogna vendere e poi comprare.
 

PIRLO NEW YORK CITY PIRLO NEW YORK CITY

L' idea di sfruttare la pausa del campionato americano per tesserare Pirlo per soli sei mesi stuzzica l' ambiente interista ma di concreto ancora non c' è nulla. Pirlo, infatti, non ha ancora scartato l' ipotesi di restare fermo per godersi le vacanze in qualche calda isola per poi affrontare la Major League Soccer con le batterie caricate al massimo.
 

C' è il Manchester City

Tra le varie offerte a disposizione del suo agente tra l' altro spicca anche quella del Manchester City e in questo caso non ci sarebbero problemi tra i club visto che la proprietà è la stessa.

pirlo new york city pirlo new york city

 

In questo periodo Pirlo è in vacanza e ci rimarrà fino all' 11 dicembre quando il New York City giocherà una amichevole a Portorico. Poi ci sarà una lunga pausa che si concluderà il 22 gennaio quando è previsto il raduno per il precampionato.
 

Per quel giorno l' ex centrocampista bianconero avrà già sciolto le sue riserve magari cedendo alla corte di Mancini alla ricerca oltre che di un terzino anche di un regista che dia maggiore qualità. Il ritorno di Pirlo all' Inter troverebbe anche il consenso di Massimo Moratti che erroneamente decise di cederlo al Milan nel 2001.

 

Il club rossonero che ha fatto scuola in Italia prendendo dalla Major League per due volte Beckham al momento non sembra intenzionato ad entrare in questa asta. Mancini, interpellato sulla vicenda, ha smentito di aver contattato Andrea al telefono ma non è escluso che lo faccia a breve per capirne le intenzioni.
 

L' affare potrebbe avere anche un costo interessante (Pirlo ha firmato un contratto con gli americani di un anno e mezzo a 10 milioni di euro), il Manchester City però si è mosso con largo anticipo.

PIRLO PIRLO ANCELOTTI PIRLO LAMPARD ANCELOTTI PIRLO LAMPARD PIRLO INTER PIRLO INTER PIRLO SALUTA PIRLO SALUTA PIRLO MILAN PIRLO MILAN PIRLO NOTTI BRAVE NEW YORK 9 PIRLO NOTTI BRAVE NEW YORK 9 pirlo piange dopo la finale pirlo piange dopo la finale

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO